Incontro con Egidio Ceccato

Pubblicata il 13/03/2019

Prosegue la rassegna di Incontri con l'autore promossa dal Comune di Camposampiero - Biblioteca Comunale, in collaborazione con la Libreria Costeniero.
Il percorso, iniziato con Enrico Grandesso, Nicola del Cilia e Dino Scantamburlo, si sposta al periodo immediatamente precedente agli anni di piombo, in piena strategia della tensione.

L’occasione la offre la presentazione del libro Feltrinelli. Un omicidio politico, di Egidio Ceccatoed. Castelvecchi. L’autore da vent’anni si interessa delle pagine più oscure della recente storia italiana e questa pubblicazione segue di appena un anno il volume su uno dei tanti misteri irrisolti della storia patria, il delitto Mattei.
L’appuntamento con la controversa figura dell’editore milanese e con la tesi che Ceccato propone ai lettori sulla sua morte è per venerdì 15 marzo, alle 18.30, in villa Campello - Sala Conferenze.

Allegato locandina Ceccato.jpg 300.16 KB