Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

41a Festa della fragola

Pubblicata il 06/05/2013

Inizia martedì 7 maggio e si concluderà lunedì 13 maggio la settimana della Festa della fragola, dell’ortofrutta e dei fiori, giunta alla 41aedizione, che quest’anno sarà anche attenta alla solidarietà ed al recupero della nostra identità.
 
In periodi di crisi come quello che stiamo vivendo due sono gli atteggiamenti possibili: chiudersi in se stessi, pensando solo al particolare, oppure aprirsi agli altri, cercando di condividere le idee ed unire le forze per non farsi annientare dallo sconforto e dalla rassegnazione.
La Festa della fragola è una testimonianza concreta e visibile del secondo atteggiamento: l’unico che può consentirci di rialzarci e di imboccare una nuova stagione di speranza.
Grazie ad un grande sforzo corale, anche quest’anno Camposampiero vivrà la sua manifestazione più importante, addirittura impreziosita da una rievocazione storica che recupera l’identità antoniana della nostra città.
Ma sono anche altri i motivi di novità di un’edizione caratterizzata da un’attenzione spiccata per i temi del sociale e della solidarietà: basti pensare allo spettacolo teatrale portato in scena dal centro diurno “Il laboratorio” e dall’I.I.S. Newton, alla partita della nazionale artisti Tivu finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di defribillatori, all’aperitivo di beneficienza, alla cena delle associazioni che chiuderà la Festa.
E così quest’anno la nella Festa della fragola si mescoleranno armoniosamente gli ingredienti dell’esposizione fieristica con le attività tipiche della manifestazione folkloristica e popolare; una vocazione naturale per il settore dell’agricoltura, dell’ortofrutta e dei fiori accompagnata da un’attenzione particolare per il territorio e la qualità dei prodotti; il tutto in un contesto solidaristico che è il vero valore aggiunto della manifestazione.
 
Alla Pro Loco, ad ogni associazione, cittadino e imprenditore che ha lavorato e continua a lavorare per mantenere in vita una manifestazione che, da quarant’anni, è un vanto per Camposampiero, giungano da parte dell’Amministrazione comunale il sentito ringraziamento e l’incitamento a continuare con l’entusiasmo, la passione ed il coraggio che contraddistinguono la nostra gente.
 
Buona Festa della Fragola! 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Festa_Fragola_2013.pdf 11.37 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto