Rinnovato e potenziato il centro di pubblico accesso ad Internet ed ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione

Pubblicata il 10/12/2014
Dal 10/12/2014 al 10/12/2014

Quattro postazioni e tre tablet per accedere gratuitamente al Web.
Il Comune di Camposampiero ha ottenuto dalla Regione Veneto un finanziamento finalizzato al rinnovo e potenziamento del punto di pubblico accesso ad internet, denominato P3@Veneto.
Il centro, gestito dall’associazione “Pro Loco” e reso operativo con la collaborazione del Centro Elaborazione Dati e dell’Ufficio Cultura del Comune di Camposampiero, è localizzato nel salone al primo piano della Biblioteca Civica di Camposampiero, dove i cittadini potranno fruire gratuitamente di computer e tablet con connessione ad Internet. Le postazioni fisse sono dotate del doppio sistema operativo Windows/Linux; è stata una scelta tecnica per non tagliare fuori nessuno. Il Sindaco Katia Maccarrone e l’Assessore Luca Masetto, che hanno seguito il progetto, ribadiscono l’importanza di questo centro in quanto si dà l’opportunità ai cittadini ed alle famiglie di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, anche con un’attività di affiancamento e assistenza, ottenendo così una maggiore cultura all’uso di internet per l’accesso ai servizi online. Dei tutor saranno a disposizione per acquisire autonomia e padronanza con gli strumenti tecnologici di base e per affiancare gli utenti con difficoltà nell’uso del computer (anziani, disabili, stranieri).
Il “PUNTO DI PUBBLICO ACCESSO AD INTERNET” a Camposampiero è denominato PONT – E – WEB CAMPOSAMPIERO ed è dotato delle seguenti attrezzature:
Quattro postazioni con accesso ad internet, tutte dotate di software di automazione d’ufficio e software applicativo di grafica ed audio-video, una stampante multifunzione, tre tablet pc e connettività wi-fi,
Sarà aperto 12 ore settimanali, con i seguenti orari:
  • Mercoledì 15.00-19.00
  • Venerdì 15.00-19.00
  • Sabato 09.00-13.00
L’accesso al PONT – E – WEB CAMPOSAMPIERO è gratuito e aperto a tutti i cittadini, alle condizioni previste da apposito regolamento comunale.
Le nuove funzionalità del PUNTO DI ACCESSO PUBBLICO AD INTERNET - PONT – E – WEB CAMPOSAMPIERO saranno disponibili a partire da mercoledì 10 dicembre 2014, ore 15.00, come sempre presso il salone al primo piano della Biblioteca Civica di Camposampiero, villa Campello, via Tiso, 12.

Allegato Comunicato P3Camposampiero 2014.pdf 20.77 KB