L'amministrazione ringrazia i cittadini, i volontari e gli enti coinvolti, per il buon esito dell'operazione "Vallum"

Pubblicata il 12/10/2015

L’Amministrazione Comunale di Camposampiero desidera ringraziare e sottolineare la grande professionalità di quanti hanno operato nell'ambito dell'operazione Vallum che si è svolta domenica 11 ottobre nella nostra città.
Come amministrazione abbiamo messo in campo le risorse date dal nostro personale, pienamente coinvolto, e da quello della Federazione dei Comuni del Camposampierese, per il servizio di Polizia Locale e Protezione Civile.
Un ringraziamento va alla prefettura che ha coordinato l'intervento, al Comando 2° Reggimento Genio Guastatori Alpini di Trento i cui uomini hanno lavorato per tutta la settimana, realizzando un barricamento a protezione dell'Ospedale di Camposampiero (evitandone così l'evacuazione), ed hanno svolto le delicate operazioni di disinnesco e trasporto dell'ordigno.
Un sentito ringraziamento a tutti gli altri enti coinvolti, in particolare i Carabinieri che hanno dispiegato più di 40 uomini, i Vigili del fuoco, la Polizia Locale. Importantissima è stata la collaborazione da parte dell'ULSS 15 per la gestione degli aspetti sanitari ed il Centro Servizi A.M. Bonora.
Un caloroso ringraziamento va inoltre agli oltre 100 volontari della Protezione Civile che si sono adoperati con generosità e abnegazione alla gestione dell'accoglienza dei cittadini evacuati e all'ausilio nel controllo della circolazione.
Vogliamo inoltre sottolineare la collaborazione dei nostri cittadini, che hanno compreso la delicatezza dell'operazione e si sono attenuti alle prescrizioni date, sopportando gli inevitabili disagi.
La nostra frazione di Rustega ha accolto il centro di accoglienza ed il CCS (Centro di Coordinamento Soccorsi), ringraziamo le locali associazioni "Domenico Savio" e AS.P.E.R. per il loro apporto.
Grazie alla collaborazione di tutti è stata vissuta una giornata davvero particolare per la nostra città ed è stato possibile realizzare un grande lavoro di rete e squadra.

Katia Maccarrone

Il Vicesindaco e assessore alla sicurezza
Attilio Marzaro

In allegato il comunicato della Prefettura di Padova relativo alla conclusione dell'operazione Vallum