Zootecnia, Agricoltura, Orticultura, Vivaistica in mostra a Rustega e Camposampiero. 41a Fiera della Zootecnia – 45a Festa della Fragola

Pubblicata il 03/05/2017
Dal 07/05/2017 al 14/05/2017

Per quasi due settimane Rustega e Camposampiero saranno le capitali venete del settore primario con la 41a Fiera della Zootecnia in programma nella frazione e la 45a Festa della Fragola, che va in scena nel capoluogo.

Si tratta di due manifestazioni fieristiche tra le più importanti del Veneto che richiamano ogni anno in maggio migliaia di visitatori costituendo un punto di riferimento consolidato per addetti ai lavori, espositori, categorie produttive che operano nell’allevamento e nell’ortofloricoltura.

Ma si tratta anche (forse soprattutto) di due feste attesissime in cui si celebrano la primavera e l’orgoglio di un territorio fortemente legato alle sue radici, mai rinnegate, che nella terra trovano la propria origine.

Due manifestazioni idealmente unite da un valore, quello della qualità, che porterà lungo le strade, sui banchi, nelle aree fiera l’eccellenza della produzione regionale.

Spettacoli, degustazioni, esibizioni, iniziative culturali, cerimonie istituzionali faranno da cornice alle due feste, il cui clou si vivrà a Rustega domenica 7 maggio e a Camposampiero domenica 14 maggio.

Una festa di popolo in cui, come sempre, i veri protagonisti saranno i colori, i profumi, i sapori e la partecipazione gioiosa della gente.

Allegato locandina fiera Rustega 2017.jpg 268.28 KB
Allegato locandina festa fragola 2017.jpg 322.84 KB