Elezioni comunali 2024. Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell'Unione Europea

Pubblicata il 14/04/2024
Dal 14/04/2024 al 30/04/2024

In occasione delle prossime elezioni comunali fissate per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti in questo Comune possono votare per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale. Per esercitare questo diritto i cittadini dell’Unione Europea che non l’abbiano già presentata in occasione di passate elezioni devono presentare domanda d’iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
La domanda, il cui modello è allegato al presente avviso, potrà essere presentata personalmente dall’interessato, o mediante persona delegata, direttamente all’ufficio elettorale comunale posto nella sede municipale in Piazza Castello 35, o spedita via email all’indirizzo info@comune.camposampiero.pd.it entro martedì 30 aprile 2024.
Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:
 - la cittadinanza;
 - l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
 - la richiesta d’iscrizione nella lista elettorale aggiunta
Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità del richiedente.
L’ufficio elettorale comunale comunicherà tempestivamente l’esito della domanda. In caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio elettorale comunale (tel. 049-9315225)

Allegato Domanda iscrizione liste aggiunte comunali.pdf 30.66 KB