Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Pagamenti elettronici al Comune di Camposampiero

logo my pay

 
Clicca qui per accedere al servizio per i pagamenti elettronici del Comune di Camposampiero
 

BREVE GUIDA ALL’UTILIZZO DEL PORTALE PAGOPA
 
E’ possibile effettuare i pagamenti a favore del Comune di Camposampiero, attraverso il sistema pagoPA, seguendo le indicazioni riportate.
 
Pagamenti Spontanei PagoPA
 
Per effettuare i pagamenti spontanei a favore dell’Ente, accedi alla sezione “PAGAMENTO SPONTENEO” e seleziona la tipologia di pagamento e il tipo dovuto dall’apposito menù.
 
Il sistema richiede l’inserimento di alcuni dati:

  1. Codice fiscale o P.IVA del debitore;
  2. Cognome e nome del debitore;
  3. Indirizzo e-mail (per il recapito della ricevuta di pagamento);
  4. Importo
  5. Altri dati a seconda della tipologia (es. riferimento pratica, dati alunno per i servizi scolastici, dati defunto per i servizi cimiteriali ecc.)
Puoi effettuare i pagamenti:
  • direttamente on line, cliccando su “Procedi al pagamento”, con carta di credito, carta prepagata o addebito in conto corrente; verrai indirizzato al portale MyPay e per concludere il pagamento dovrai accedere con SPID o con il tuo indirizzo e-mail;
oppure
  • puoi stampare l’avviso pagoPA generato dal sistema, cliccando su “Prepara avviso” e procedere con il pagamento presso i vari PSP autorizzati (Uffici postali se l’avviso riporta in calce il bollettino postale, Tabaccai, Banche, punti Sisal-Pay, ecc.) o tramite home banking.  Riceverai l’avviso anche sull’AppIO.
Dopo aver eseguito il pagamento il sistema invierà via e-mail l'attestazione di avvenuto pagamento.

Pagamento di un avviso di pagamento PagoPA

Se hai ricevuto un Avviso di Pagamento PagoPA puoi pagarlo online nell'apposita sezione PAGA UN AVVISO RICEVUTO inserendo il codice IUV dell’avviso e codice fiscale dell’intestatario. Verrai indirizzato al portale MyPay e per concludere il pagamento dovrai accedere con SPID o con il tuo indirizzo e-mail.
In alternativa puoi pagare l'avviso:
  • recandoti fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di Servizi di Pagamento abilitato all'incasso pagoPA (Uffici postali, Tabaccai, Banche, punti Sisal-Pay, ecc.)
  • tramite home banking (Servizio CBILL-PagoPA).
Area riservata

Accedi direttamente alla tua area riservata di Mypay (con le credenziali MyID, SPID o CIE) se hai ricevuto più avvisi PAGOPA e vuoi effettuare on line un pagamento cumulativo con carta di credito, carta prepagata o addebito in conto corrente.
  • Per ulteriori chiarimenti contattare l’ufficio comunale competente al servizio interessato i cui recapiti sono reperibili nella sezione “Organizzazione degli uffici comunali”.

HELP DESK PAGO PA


 
torna all'inizio del contenuto