Città di Camposampiero

Informazioni su IMU e TASI relative all'anno 2017

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 67 del 29 dicembre 2016, ha riconfermato per l'anno 2017 le aliquote IMU e TASI deliberate nell’anno 2016.

Per l’anno 2017, le scadenze entro cui effettuare il pagamento sono:
acconto: venerdì 16 giugno                          saldo: sabato 16 dicembre

Dopo tali date, i pagamenti dovranno essere fatti applicando l’istituto del ravvedimento, ossia integrando l’imposta con le sanzioni e gli interessi per ritardato pagamento, come previsto dalla vigente normativa tributaria.

Nell’anno 2017 non verranno effettuate aperture straordinarie dell’ufficio tributi. Si informa, inoltre, che nell’ultima settimana di maggio verranno recapitati i modelli F24 (sia acconto che saldo) ai contribuenti che già nell’anno 2016 hanno ricevuto i conteggi.  Nessuna comunicazione verrà invece recapitata ai contribuenti, possessori di sola abitazione principale e relative pertinenze, in quanto anche per l’anno 2017 tali immobili sono esenti dal pagamento della TASI e dell’IMU.
Resta comunque inteso che, in caso di mancato invio dei modelli F24, il contribuente è comunque tenuto a versare l’imposta dovuta.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, il contribuente può contattare l’ufficio tributi al seguente indirizzo e-mail: conteggitributi@comune.camposampiero.pd.it
Il personale dell’ufficio TRIBUTI è altresì a disposizione nei seguenti giorni (per garantire un servizio efficiente e ridurre i tempi di attesa, sia telefonica che presso gli uffici, è preferibile comunicare con l’ufficio tramite e-mail):
Si rinvia alla sotto riportata informativa IMU/TASI per ulteriori chiarimenti.
 
Informativa IUC 2017

Delibera aliquote IMU e TASI anno 2017

Comodati concessi in uso gratuito a parenti (L. 208/2015)

Aree Edificabili e valori di riferimento

Calcolo IMU e TASI 2017

Regolamento IUC (si rinvia alla sezione regolamenti)

Modello e istruzioni dichiarazione IMU/TASI  (si rinvia alla sezione modulistica)