È nata l’Antoniana Scherma - Una nuova avventura a Camposampiero per il campione olimpico Mauro Numa

Pubblicata il 14/09/2017

Una nuova associazione si aggiunge all’elenco di sodalizi che fanno dell’offerta sportiva di Camposampiero una delle più ricche e complete della provincia di Padova.

È nata infatti Antoniana Scherma ed il padrino è un personaggio di eccezione, un atleta e un tecnico di livello assoluto, il campione olimpico di Los Angeles Mauro Numa, oro a squadre e individuale nel fioretto, maestro federale, uno dei più fulgidi fuoriclasse di questa disciplina, inserito nella Hall of Fame della Federazione internazionale di scherma.

La casa dell’Antoniana Scherma sarà la palestra dell’Istituto Superiore Newton, in via Puccini 27, a Camposampiero, dove Numa, coadiuvato dalla vicepresidente Luisa Zorzi e dai tecnici Martina Ganassin e Marina Bolis, ha intenzione di far crescere una “cantera” in grado di valorizzare i talenti dell’alta padovana, sulle orme di Martina Favaretto, allieva di Numa, ma anche di dare la possibilità a tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 anni in su di sperimentare uno sport di grande fascino che sviluppa il corpo quanto il carattere.

«Attualmente abbiamo una quarantina di iscritti, la specialità praticata sarà il fioretto, ma non è escluso che in futuro si apra anche alla spada», commenta Numa, evidentemente soddisfatto per la sua nuova “creatura”, che è anche l’unica società di scherma del Camposampierese.

L’attività si svolgerà il lunedì, mercoledì, giovedì pomeriggio.
Una opportunità davvero unica per i giovani di entrambi i sessi che vogliano avvicinarsi a questo sport.

Cell. 346 2335190
Email: antoniana@federscherma.it