Francesco Peron Atleta Camposampierese dell'anno

Pubblicata il 04/11/2017

È Francesco Peron l’atleta dell’anno 2017
 Il riconoscimento al Galà dello Sport del Camposampierese svoltosi a Villa del Conte
Camposampiero premia Luciano Vittadello e il CAI

A riprova che il Veneto è una fucina di talenti del nuoto, per la terza volta nella sua storia ormai quasi decennale, il Galà dello Sport del Camposampierese incorona atleta dell’anno un nuotatore.

Nato a Camposampiero nel 2000, residente a Borgoricco, Francesco Peron è una delle grandi promesse del nuoto azzurro avendo già conquistato 13 medaglie in campionati italiani di categoria e 8 piazzamenti sul podio in campionati internazionali.

La proclamazione è stata il momento culminante del Galà dello Sport del Camposampierese, ospitato quest’anno nella sala Piacentini di Villa del Conte.

Alla presenza del presidente regionale del CONI, Gianfranco Bardelle, il movimento sportivo camposampierese, ricco di quasi 200 associazioni, ha vissuto il suo momento di visibilità, ma è stata anche l’occasione in cui le amministrazioni comunali hanno ringraziato la realtà associazionistica che giorno dopo giorno, consente a persone di ogni età e soprattutto ai giovani di praticare le più svariate discipline sportive.

Particolarmente significativi, nel corso della serata, il riconoscimento ad una rappresentanza delle squadre che hanno partecipato all’ottava edizione del torneo di calcio giovanile Per non dimenticare, in memoria delle vittime della strada e la consegna all’associazione Aiutismo del ricavato di Percorsi da Vivere 2017

“Un Galà, hanno sottolineato gli assessori allo sport, che il territorio merita per gli sforzi che le società sportive fanno in questo importante settore.

Soddisfazione, infine, per i due premiati di Camposampiero: Luciano Vittadello, dirigente dell’Atletica Libertas SANP e il Club Alpino Italiano, nel 50° di fondazione della sezione cittadina.

La serata, presentata da Wendy Muraro è stata organizzata dagli assessorati allo sport degli 11 comuni, in collaborazione con Atletica Libertas Sanp e Federazione dei Comuni con l’adesione del CONI.

Allegato PeronFrancesco7.jpg 199.68 KB
Allegato luciano vittadello.jpg 72.17 KB