Al via la 13^ edizione “Natale con Voi”

Pubblicata il 29/11/2017

Comune, Pro Loco, scuole, associazioni, commercianti… Insieme per un Natale più vivo!

Non si sono ancora spenti i riflettori sulle iniziative degli “Incontri d’Autunno” che già si accendono le luci sulla tredicesima edizione di “Natale con Voi”, la rassegna di cultura, spettacolo, folklore e solidarietà organizzata da Comune e Pro Loco, in collaborazione con associazioni cittadine, scuole e commercianti, che animerà la città durante il periodo natalizio e che quest’anno si protrarrà fino al 28 gennaio.

Ad aprire la rassegna, venerdì 8 dicembre, alle 14.30, il tradizionale Omaggio floreale alla Madonna sulla Torre di Palazzo Tiso
Domenica 10 dicembre, giornata intensa dalla mattina fino a sera. Dalle 9.00 alle 20.00, infatti, lungo la statale e in piazza Vittoria ci saranno i Mercatini di Natale, mentre in piazza Castello troverà posto il Mercatino Natalizio delle Associazioni con finalità benefica. Ad animare il tutto, alle 14.30, la sfilata della Banda Musicale di Piombino Dese ed alle 15.00 la partenza della Camminata di Santa Claus, non podistica di 4 km. Parte del ricavato verrà devoluto all'Aspea Padova.

Martedì 12 dicembre, appuntamento con la letteratura. Alle 21, in villa Campello, nell’ambito della rassegna Incontri con l’Autore, verrà presentato il libroViva la campagna. Storie di amicizia”, raccolta di racconti di Carlo Toniato. Saranno presenti l’editore ed umorista Walter Basso e l’attore Federico Pinaffo

Ancora protagonista la lettura, mercoledì 13 dicembre. Alle 15.00 in Sala Filarmonica, nell’ambito degli incontri culturali Auser, si terrà la presentazione del libro “Venezia e i Turchi”, di Bruna Mozzi.
Giovedì 14 dicembre, il primo di una serie di appuntamenti per i più piccoli. Alle 10.00, al Teatro Ferrari, la compagnia Stivalaccio Teatro presenta La Bella e la Bestia, spettacolo riservato agli alunni della scuola primaria.

Si prosegue venerdì 15 dicembre, alle 16, in biblioteca, con il gruppo di lettura, impegnato in considerazioni e riflessioni sul romanzo: Maria, di Lalla Romano.
Alle 21.00, al Teatro Ferrari, l’atteso spettacolo di Roberto Anglisani: “Giobbe - Storia di un uomo semplice”, liberamente tratto dal romanzo di Joseph Roth. Apertura biglietteria ore 19.30. In collaborazione con Casa di Spiritualità Santuari Antoniani.

Sabato 16 dicembre, alle 10.30 in biblioteca, le ormai tradizionali Letture sotto l'albero, nell’ambito del progetto Nati Per Leggere, mentre dalle 8.00 alle 20.00, in piazza Vittoria e Castello, si terrà il Mercatino del Collezionismo e Antiquariato.

Domenica 17 dicembre, altra giornata ricca di avvenimenti. Dalle 9.00 alle 20.00 ci saranno i Mercatini di Natale lungo la statale 307 e in Piazza Vittoria, animati da alcune attrazioni a partire dalle 15.00: consegna letterine a Babbo Natale; animazione per bambini; Sculture in piazza. Dimostrazioni dal vivo sull’arte di scolpire il legno. Spettacolo Ice Art - Scultura di ghiaccio, di Lucca Cantarin.
Alle 17.30, al Teatro Ferrari, il Concerto di Natale dell’Accademia Filarmonica, a favore della Scuola Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Padova. Ingresso libero con offerta

Mercoledì 20 dicembre, altro appuntamento attesissimo, alle 20.45 al Teatro Ferrari, con il Gran Concerto di Natale. A cura di Botteghe in Festa, amministrazione comunale e Pro Loco. Si esibiranno la Banda Musicale di Piombino Dese e il Coro CAI Camposampiero.

Ancora la musica protagonista giovedì 21 dicembre, alle 18.30 con il Concerto di Natale dell’Istituto Parini.

Sabato 23 dicembre la rassegna si sposta a Rustega, in palestra comunale, dove, alle 10.30
si terrà la 12a edizione di Auguri in Piazza. Al termine apertura del Mercatino di Solidarietà.

Domenica 7 gennaio, una manifestazione che è ormai entrata nel cuore dei camposampieresi: la 13a edizione del Concerto di Epifania delle corali cittadine, in programma ai Santuari Antoniani alle 20.30.

Sabato 20 gennaio Gaga Symphony Orchestra e Accademia Filarmonica presentano alle 21.00, al Teatro Ferrari il concerto Anna & the B-Team. Quintetto d’ottoni con voce e batteria.

Domenica 21 gennaio, Natale con Voi ritorna nella frazione. Alle 17.30, lungo le strade di Rustega, si snoderà la Lucciolata Finale.  Passeggiata di solidarietà con raccolta fondi, a cura dell’Associazione Via di Natale.

Chiusura domenica 28 gennaio, alle 15.30 al Teatro Ferrari. La Piccionaia/Ketti Grunchi presentano Cucù! Spettacolo dedicato ai bambini da 1 a 5 anni.

Comune di Camposampiero – Ufficio Cultura
Tel. 049 5792082 – 049 9300255 www.comune.camposampiero.pd.it