CONCERTI DI PRIMAVERA 2018

Pubblicata il 19/03/2018

Al via la 35a Stagione della rassegna organizzata dall’A.GI.MUS.

Prende il via, domenica 25 marzo 2018, la 35a edizione dei Concerti di Primavera, che verrà inaugurata dal concerto “Omaggio a Gioacchino Rossini. Genio italiano – 150° anniversario”, in cui si esibiranno Giuseppe Barutti, Glauco Bertagnin, Franco Catalini, Matteo Valerio.
L’appuntamento è alle 16.30, in sala Filarmonica, piazza Vittoria.

La rassegna Concerti di Primavera, ideata nel 1983 dall’A.gi.mus. di Camposampiero e dalla Biblioteca Comunale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’ascolto musicale, si è rinnovata di anno in anno diventando un importante punto di riferimento per la scena musicale di Camposampiero e dell’alta padovana, grazie alla partecipazione di giovani musicisti e all’apertura ai più diversi linguaggi musicali, con un occhio sempre attento alle proposte di qualità.
«Anche quest’anno, abbiamo cercato di dare rilievo ai giovani; a quelli del nostro territorio, ma anche ad artisti internazionali, come il pianista francese Rodolphe Lospied », sottolinea il presidente dell’Agimus, Giancarlo Valerio, che ricorda come l’iniziativa sia tra le poche nella provincia a poter vantare una storia così lunga.

Trentacinque edizioni, in effetti, oltre che un traguardo importante, sono una testimonianza dello spessore culturale ed artistico dell’iniziativa, che propone quest’anno altri tre concerti:

Domenica 15 aprile, alle 16.30, in sala Filarmonica, è in programma “Il Flauto Incantato” (La Flute Enchantée), Matteo Valerio, flauto, Rodolphe Lospied, pianoforte. Musiche di C. Franck, P.Taffanel, C.M.Vidor.

Giovedì 24 maggio, dopo la positiva esperienza dell’edizione 2017, i Concerti di Primavera tornano in villa Campello, alle 17.00, con la 10a Edizione di “Tre secoli in bianco e nero”, in cui si esibiranno la Classe di pianoforte di cristina Fiscon, Manuela Giotto, Grazia Toscano.

A chiudere la rassegna sarà, domenica 27 maggio, alle 16.30, in sala filarmonica, l’ormai tradizionale “Concerto Giovani Promesse”. Esibizione di giovani musicisti del territorio e dei vincitori del concorso nazionale “Scuole in Musica” di Verona.

I Concerti di Primavera hanno il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Touring Club Italiano

Biglietti: € 4 interi, € 3 ridotti, 25/5 e 27/5 € 1.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Camposampiero – Tel. 049 9300255