Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

UNA PIAZZA PER GIOCARE. Laboratori, giochi e divertimento in una città a misura di bambino

Pubblicata il 21/05/2018


Sabato 2 giugno, la 19a edizione della festa più amata da grandi e piccini 
 
“Una Piazza per Giocare” … Un nome, che negli anni è diventato un marchio di qualità e una garanzia di successo per una manifestazione che mette al centro i più piccoli ed il loro legittimo desiderio di giocare e stare assieme.   
Passano gli anni, le edizioni si susseguono, ma rimane questa la festa più attesa dai bambini di Camposampiero e del territorio circostante: l’appuntamento imperdibile che ogni anno, alla fine della primavera, apre le porte del regno di fantasia e trasforma il centro storico in un grande parco divertimenti.
 
 “Una Piazza per Giocare” si appresta a vivere la sua 19a edizione. Un traguardo importante che testimonia come l’iniziativa sia consolidata e faccia ormai parte del vissuto e dell’immaginario della città.
 
Quest’anno, spettacoli, creatività e intrattenimento terranno banco in piazza Castello e dintorni, sabato 2 giugno, dalle 15.30 alle 18.30.
Musica per ballare e cantare, giochi e spettacoli per divertirsi, laboratori per tutti i gusti e le età, canoa sul Vandura, amici a quattro zampe, percorsi a cavallo, oltre a animazione di strada, sport, attività artistiche e di manualità: questi gli ingredienti della festa che coinvolge moltissime associazioni e che, in ogni edizione, si rinnova proponendo nuove attrazioni.
 
Una quarantina i laboratori distribuiti in piazza Castello, piazza Dante, campo Marzio: per i partecipanti ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!  
 
Una Piazza per Giocare è organizzata dal Comune di Camposampiero, assessorato alla Cultura, e dalla Pro Loco di Camposampiero.
Aderiscono le scuole, tra cui il Newton- Pertini con alcuni laboratori, le associazioni cittadine, numerose associazioni e istituzioni territoriali, tra cui i Vigili del Fuoco ed il Distretto di Polizia della Federazione, oltre ai moltissimi volontari che regalano un po’ del loro tempo ad un’iniziativa che è un fiore all’occhiello per la città, oltre che la dimostrazione tangibile di come ci sia ancora spazio per un sano divertimento creativo e per la felicità dei bambini.    
 
«Si tratta di un evento a cui siamo particolarmente legati», sottolinea il sindaco Katia Maccarrone, che, quasi vent’anni fa faceva parte del ristretto gruppo di persone che idearono la manifestazione. «Per una giornata i bambini si riappropriano degli spazi urbani vivendoli da protagonisti. Ma non sarebbe possibile realizzare Una Piazza per Giocare senza la generosa disponibilità delle molte persone che collaborano con entusiasmo e dedicano alla festa passione, tempo, energia. A ciascuno desidero rivolgere un ringraziamento sentito da parte dell’amministrazione comunale». 
 
La partecipazione è aperta a tutti. L’iscrizione ai laboratori costa 3 Euro e si fa in piazza nei punti iscrizione. In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 3 giugno.
 
Per informazioni:
Comune di Camposampiero
Ufficio scuola: Tel. 049 5792082 – scuola@comune.camposampiero.pd.it
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto