Servizio Civile Universale - Un’opportunità per i giovani

Pubblicata il 24/08/2018

È stato pubblicato il bando per la selezione dei Volontari del Servizio Civile. I candidati possono presentare la domanda entro il 28 SETTEMRE 2018.
Grazie ad un accordo con l’Università di Padova, presso il Comune di Camposampiero è possibile svolgere il Servizio Civile in biblioteca/ufficio cultura ed all’ufficio servizi sociali.

Si tratta di un’importante opportunità di lavoro e formazione per i giovani.
Un anno a servizio della comunità, ma anche un anno per apprendere nuove cose a contatto con personale preparato, crescere professionalmente, conoscere settori importanti del mondo del lavoro, confrontarsi con gli altri, mettersi alla prova, fare nuove amicizie.

Possono partecipare al bando appena pubblicato giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti, senza limiti di titolo di studio.
E’ previsto un compenso di € 433,80 al mese.
La durata del servizio è di un anno con un impegno di 30 ore a settimana (di media) per un totale di 1.400 ore, sono inoltre previsti 20 giorni di permessi retribuiti.
Attenzione: è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale.

Per informazioni relative al bando di selezione, ai progetti e alla procedura on-line per la presentazione della domanda di ammissione, è possibile consultare il seguente link

Nella sezione bandi e progetti 2018 troverai:
- alla voce Cultura e cittadinanza che si incontrano con il Servizio Civile” tutto ciò che riguarda il progetto della Biblioteca e Ufficio cultura.

-alla voce Il Servizio Civile a supporto della comunità” tutto ciò che riguarda il progetto dell’Ufficio Servizi Sociali.

Incontri informativi del Servizio Civile
L'Ufficio Public engagement dell’Università degli Studi di Padova organizza due incontri informativi sul Servizio Civile nelle seguenti date:
  • lunedì 3 settembre 2018 ore 14.30-17.30 presso Aula Didattica, Palazzo Storione, Riviera Tito Livio,6 – Padova – ingresso da Galleria Storione;
  • mercoledì 12 settembre 2018 ore 14.30-17.30 presso Aula Gabbin, Via VIII Febbraio, 2- Padova
Finalità degli incontri è fornire informazioni sui progetti di Servizio Civile e sulle modalità di selezione delle/dei volontarie/i.

Info: - Università degli Studi di Padova: Tel.  049 8273201- 049 8273840

- Comune di Camposampiero
   Biblioteca/Uff. Cultura: Tel. 049 9300255 - 049 5792082 - Uff. Servizi Sociali Tel. 049 9315221