Incontri d'Autunno

Pubblicata il 13/10/2018

Incontri d’Autunno 2018
Cultura, spettacolo, avventura e approfondimento

Prende il via domenica 21 ottobre, l’edizione 2018 di “INCONTRI D’AUTUNNO”.
Sedici gli appuntamenti in programma tra ottobre e novembre.
Ad inaugurare la rassegna, alle 16.00, in villa Campello, saranno Luca Dal Sass e Alessandra Trentin con il concerto “Rondò. Variazioni e fantasie per violino e arpa” inserito nel Festival Armonia di Vie – Rete Eventi.

La rassegna prosegue mercoledì 24 ottobre, alle 15.00, in sala Filarmonica con la presentazione del libro “Le tue valigie sono dalla vicina” di Flavio Bisson, nell’ambito degli incontri culturali promossi dall’Auser.

Appuntamento con i Giochi da Tavolo per bambini e ragazzi dai 9 anni giovedì 25 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, in Biblioteca, villa Campello.

Venerdì 26 ottobre, alle 16.00 il Gruppo di lettura si riunisce in biblioteca per le riflessioni sul romanzo Madame Bovary di Gustave Flaubert.

Giornata intensa quella di sabato 27 ottobre, al mattino, alle 10.30, in biblioteca le letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni con il progetto Nati per leggere.
Nel pomeriggio, alle 17.00, al Teatro Ferrari, l’inaugurazione della mostra “La Grande Guerra 1915/18” a cura del Circolo Filatelico Numismatico di Camposampiero. Alle 18.00, l’attesa presentazione del libro di Dino Scantamburlo “In riposo, per sempre” dedicato ai caduti e dispersi di Camposampiero, presenta Carlo Toniato.

Le celebrazioni nel Centenario della Vittoria proseguono sabato 3 novembre alle 17, al Teatro Ferrari con la cerimonia di consegna dei diplomi, delle medaglie alla memoria e del libro “In riposo per sempre” ai familiari dei caduti di Camposampiero. Si esibirà il coro Voci dell’Arbel del CAI di Camposampiero. Letture a cura di Federico Pinaffo, presenta Chiara Gaiani.

Domenica 11 novembre, dalle 10.00 alle 18.00, in villa Campello, il Festival internazionale di chitarra “Sei corde d’autunno” VIII Edizione. Masterclass SoloDuo: Matteo Mela e Lorenzo Micheli, a cura di Accademia Filarmonica.

Appuntamento con l’alpinismo e l’ambientalismo giovedì 15 novembre. Alle 20.45, in sala Filarmonica, Gian Luca Gasca, reporter e scrittore di montagna, presenta “54 giorni nel cuore delle Alpi, un lungo viaggio sostenibile da Trieste a Nizza”. A cura del CAI di Camposampiero.

La sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale sarà protagonista domenica 18 novembre, alle 16.30, nella chiesa dei Santuari Antoniani con il Concerto in memoria delle vittime della strada. XV edizione. Si esibirà il Coro Polifonico di Campodarsego diretto dal M° Mario Costa. A cura dell’associazione “Per non dimenticare”.

Martedì 20 novembre, alle 20.45, presso la chiesa della Madonna della Salute, in piazza Castello si terrà il Concerto Festa della Madonna della Salute. X edizione. L’Ensemble amici di A. Vivaldi eseguirà musiche di G. Caccini, A. Vivaldi, F. Schubert, a cura dell’Agimus, sez. Camposampiero.

Venerdì 23 novembre, alle 16.00, in Biblioteca, il Gruppo di lettura discuterà sul romanzo La casa dei Krull di George Simenon

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, domenica 25 novembre, alle 17.00, in sala Filarmonica, piazza Vittoria si terrà la presentazione del libro “La Malastriscia, Sonetti Dark sui Femminicidi”, di Adriana Ferrarini. Voce recitante Mariuccia Rostellato

Chiusura giovedì 29 novembre con i Giochi in Biblioteca, dalle 15.00 alle 18.00 e con la Serata CAI, in programma in sala Filarmonica, alle 20.45, dedicata al reportage di viaggio. Maurizio Oviglia alpinista e scrittore presenta il film “Blu Trad”, scalate sulle ripide scogliere di calcare di Capo Pecora in Sardegna.

Dal 10 al 24 novembre rimarrà inoltre allestita in sala Filarmonica la mostra di pittura “La Donna e la Natura” di Silvia Gentile.  Inaugurazione, sabato 10 novembre, alle 17.00.

Gli Incontri d’Autunno, contenitore di musica, letteratura, attualità, avventura ed approfondimento sono organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero, in collaborazione con l’associazione Pro Loco, la Biblioteca civica e le associazioni cittadine.

Per maggiori informazioni: Comune di Camposampiero - Ufficio cultura, Tel. 049 9300255.
I pieghevoli con tutti gli appuntamenti sono disponibili in Municipio, Biblioteca, Pro Loco.

Allegato LOCANDINA.jpg 1.01 MB