Antonia Arslan venerdì 22 marzo in Sala Filarmonica

Pubblicata il 19/03/2019

La speranza come antidoto alle tenebre dell’intolleranza

Il 22 marzo Antonia Arslan presenta “La bellezza sia con te” in sala Filarmonica

Penultimo appuntamento di Incontri con l’Autore, la rassegna letteraria che, a Camposampiero, vanta una storia pluridecennale.

Venerdì 22 marzo, alle 18.30, in sala Filarmonica, Antonia Arslan presenta il suo ultimo romanzo dal titolo La bellezza sia con te, Rizzoli, 2018
La diaspora del popolo armeno fa da sfondo al libro in cui la scrittrice de La masseria delle allodole ci regala pagine intrise di ricordi che narrano di meravigliosi mondi lontani e ci invitano a ricercare la segreta bellezza dell’altro “perché è la sola fonte di salvezza, l’unica luce che possa liberarci dalle tenebre dell’intolleranza”.

Antonia Arslan autrice di numerosi bestseller, tra cui il già citato La masseria delle allodole (finalista al Premio Campiello e vincitore del Premio Stresa Narrativa), romanzo che fu fondamentale per la riscoperta del genocidio armeno, oltre che caso letterario da cui i fratelli Taviani trassero l’omonimo film, è molto conosciuta ed apprezzata a Camposampiero, anche per essere presidente della giuria del premio di poesia religiosa dal 2010.

In apertura di incontro il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone consegnerà ad Antonia Arslan una targa d’onore a riconoscimento del rilevante contributo prestato durante questi anni al Premio Camposampiero.

Introduce la presentazione, Carlo Toniato
Dialogherà con l’autrice, Donata Riccitiello
Letture di Chiara Squarise.

La rassegna Incontri con l’Autore è organizzata dall’assessorato alla cultura della Città di Camposampiero e dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con Rete BiblioAPE e Libreria Costeniero – Camposampiero.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni:

Biblioteca comunale - Ufficio cultura