Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Festival Biblico a Camposampiero

Pubblicata il 15/05/2019

Il Festival Biblico a Camposampiero
Tre gli appuntamenti in programma dal 17 al 20 maggio
 
La 15a Edizione del Festival Biblico, in programma nel mese di maggio a Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto, propone tre interessanti appuntamenti a Camposampiero.
 
Venerdì 17 maggio, alle 20.30, il Teatro Ferrari, ospita l’incontro dal titolo, Vangelo di strade e di case, relatori padre Ermes Ronchi e la scrittrice Marina Marcolini. Modera Luca Marin.  Accompagnamento musicale della violinista Anania Maritan.
 Docente, autore di numerose pubblicazioni, padre Ermes Ronchi, con le sue conoscenze teologiche, è una voce nota e attiva su giornali e riviste. In questo incontro esporrà il confronto tra la predicazione di Gesù nelle città del suo tempo e i semi del suo Vangelo in quelle dei giorni nostri.
 
Sabato 18 maggio il Festival approda al Teatro Tenda presso il campo sportivo Varrati, dove, alle 21, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Francesco, polvere di Dio”, di e con Riccardo Tordoni, musiche di Paolo Ceccarelli e Simona Bianchi. Introduce Simone Bolzan.
 Un racconto della vita del santo d’Assisi, che tocca ogni corda delle emozioni, dall’intimo al comico, attraverso un dialogo intenso e partecipato.
 
Lunedì 20 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium IIS Newton-Pertini, avrà luogo l’incontro “Città e famiglia: accoppiata (ancora) vincente?” con il teologo Oliviero Svanera e il professor Mario Bolzan. Modera Michele Sbrissa.
Il Quartetto Manfredi curerà l’accompagnamento musicale.
 Un dialogo con i giovani per evidenziare i molti punti problematici e le risorse di speranza nel contesto della famiglia nel Veneto di oggi e del futuro prossimo.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina Festival Biblico 2019.pdf 1.08 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto