Ostiglia e dintorni, di Ivo Beccegato. La presentazione in villa Campello mercoledì 19 giugno

Pubblicata il 12/06/2019

La ciclopedonale Treviso Ostiglia in pochi anni ha rivoluzionato l’approccio con il tempo libero nei comuni attraversati dal tracciato. Lo ha fatto in misura ancora maggiore rispetto ad altre vie verdi che solcano il Veneto centrale.
I motivi di questo “successo”, sono vari ed hanno a che fare sia con le caratteristiche del percorso, per ampi tratti sopraelevato e riparato dall’ombra della vegetazione, sia col fascino di questa infrastruttura leggera, nata come ferrovia militare all’inizio del secolo scorso.
Di questo, oltre che di “turismo lento e sostenibile”, di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze storico artistiche, nonché del rispetto per l’ambiente, che nasce dall’educazione ma anche dalla conoscenza, si parlerà in occasione della presentazione dei tre volumi che Ivo Beccegato ha dedicato all’Ostiglia e ai suoi dintorni: Dal Brenta al Muson dei Sassi; Dal Muson dei Sassi al Sile, Dal Brenta al Bacchiglione.
L’appuntamento, in programma mercoledì 19 giugno alle ore 21, in villa Campello, via Tiso 12 è promosso dal Comune di Camposampiero – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Biblioteca Comunale, Rete BiblioAPE, Libreria Costeniero, Proloco di Camposampiero.
L’iniziativa è inserita nel programma di Estate in Piazza 2019 e fa parte della rassegna Incontri con l’Autore 2019.
Dialogherà con l’autore il coordinatore del tavolo della cultura del Camposampierese, Carlo Toniato.
L’ingresso è libero.

Per informazioni: