Festa dello Sport 2015 - Per l’occasione centro storico trasformato in una grande palestra all’aperto Appuntamento domenica 20 settembre

Pubblicata il 09/09/2015
Dal 20/09/2015 al 20/09/2015

“Presentare ai nostri concittadini, ma anche ai molti visitatori del circondario, l’offerta sportiva  di Camposampiero, dare valore ad una realtà associazionistica che ha pochi eguali per varietà e ricchezza e che costituisce il cuore pulsante, il vero motore dell’attività nel territorio”.
Con queste parole l’assessore allo sport Attilio Marzaro, lancia l’edizione 2015 della Festa dello Sport

L’appuntamento per gli appassionati di ogni età è per domenica 20 settembre.
Il programma prevede alle 14.45 il ritrovo delle associazioni sportive in piazza Castello per il saluto delle autorità ed il via ufficiale della festa che si concluderà, intorno alle 19.00, con la spettacolare calata in corda doppia dalla torre civica ad opera degli istruttori del CAI di Camposampiero.
Dimostrazioni, tornei, esibizioni e, soprattutto, la possibilità per bambini ed adulti di conoscere e sperimentare di persona le più varie discipline sono gli ingredienti principali della manifestazione che si propone di dare la giusta visibilità ad un’offerta sportiva, quella di Camposampiero, che ha pochi eguali nella provincia. Per l’occasione infatti, il centro storico (piazza Castello, piazza Vittoria, Campo Marzio), verranno trasformati un una grande palestra all’aperto.
In piazza funzionerà anche un bar ristoro a cura dell’associazione rugbistica “Checco L’Ovetto”.

Ma quello di domenica pomeriggio sarà solo il clou della manifestazione che propone due gustose anticipazioni e un’appendice:
- Sabato pomeriggio, infatti, dalle 8.30 alle 19.00, il palazzetto dello sport Don Bosco ospita la 14° edizione del Memorial “Andrea Bruttocao” di Basket in carrozzina, a cura del Padova Millennium Basket, in collaborazione con l’Olimpia Basket, con la partecipazione di squadre di serie A, serie B e Minibasket;
- Domenica mattina sarà invece dedicata agli amanti del pedale con l’uscita dei gruppi ciclistici locali.

Quest’anno, per la prima volta, la Festa dello Sport prevede anche un’interessante appendice:
- Lunedì 21 Settembre, infatti, in Sala Filarmonica, Piazza Vittoria, con inizio alle 19.00 si terrà il corso “Prevenire meglio che curare”. La sicurezza negli impianti sportivi. Primo soccorso nei campi di gara A cura di CONI Veneto - Scuola Regionale dello Sport del Veneto, Promosso da Assessorati allo Sport del Camposampierese, Relatori: Paolo Alfier, Maurizio Schiavon, Roberto Verlato,

“Con la Festa dello Sport, sottolinea il sindaco Katia Maccarrone, vogliamo raggiungere i cittadini e le cittadine di ogni età che si riconoscono nei valori dello sport. Ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso: lo meritano le nostre associazioni sportive per il il lavoro straordinario che svolgono durante tutto l’anno”.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Camposampiero, Assessorato allo Sport in collaborazione con Pro Loco di Camposampiero e Associazioni Sportive Locali.

In caso di maltempo la Festa dello Sport verrà recuperata domenica 27 settembre.

Per informazioni:
Comune di Camposampiero - Ufficio Sport