Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

"La Piccionaia" di Vicenza si aggiudica la gestione dell’Auditorium Ferrari - Nuovi orizzonti per la cultura e lo spettacolo a Camposampiero e nel territorio

Pubblicata il 20/11/2015

La Piccionaia, centro di produzione teatrale che proprio nel 2015 festeggia i quarant’anni di attività si è aggiudicata la gara per la gestione, nel prossimo quinquennio, dell’auditorium Andrea Ferrari di Camposampiero.
Il progetto presentato da La Piccionaia è risultato vincente per la coerenza con le potenzialità della struttura ed il valore della proposta culturale. “Un risultato che ci riempie di soddisfazione – commenta il sindaco Katia Maccarrone – sono certa che la collaborazione sarà positiva e potremo dare compiutezza al progetto dell’auditorium come luogo di promozione culturale per la nostra città e per un territorio più vasto”.
L’Auditorium, con i suoi 440 posti ed un palco tra i più grandi nel panorama dei teatri del Veneto, ha tutte le carte in regola per ospitare spettacoli teatrali, musicali, di danza, oltre a iniziative convegnistiche.
La gestione de La Piccionaia riguarderà i prossimi cinque anni: un tempo abbastanza lungo per dare la stabilità necessaria a far decollare il progetto, oltre che per ammortizzare gli investimenti che il concessionario farà sull’auditorium. “Siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo grazie alla determinazione ed alla forte motivazione dell’amministrazione - prosegue il sindaco - che negli ultimi diciotto mesi ha comunque utilizzato in modo assiduo la struttura, grazie alla gestione provvisoria assicurata dalla Pro Loco con iniziative che hanno attirato vasto pubblico e coinvolto il tessuto associativo e le nostre scuole. Ringrazio quindi la Pro Loco ed il comitato tecnico che ha operato in questi anni per il lavoro prezioso svolto con impegno, competenza e passione. Un grazie anche alla Protezione Civile, per la collaborazione fornita”. Soddisfatto dell’esito della gara anche Pierluigi Cecchin, direttore generale de La Piccionaia: “E’ per noi una nuova sfida che affrontiamo con entusiasmo. Siamo già impegnati nella gestione del Teatro Astra di Vicenza, del Teatro Villa dei Leoni a Mira e del Teatro Comunale di Mirano. Esperienze che ci aiuteranno a dare un’identità definita all’Auditorium di Camposampiero, struttura che ha ottime potenzialità e che può diventare una risorsa importante per tutta l’alta padovana”.
 
Prossimamente, amministrazione comunale e concessionario si incontreranno per definire una strategia comune e per stabilire le modalità di affitto della struttura da parte di terzi che, successivamente, verranno rese note sul sito del comune www.comune.camposampiero.pd.it ed attraverso gli organi di comunicazione.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto