Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Prima edizione della rassegna internazionale della cultura e del libro - Migrazioni. Viaggi e miraggi - Camposampiero, 11-16 aprile

Pubblicata il 01/04/2016
Dal 11/04/2016 al 16/04/2016

Inizierà lunedì 11 aprile prossimo a Camposampiero (Padova) la prima edizione della rassegna internazionale della cultura e del libro Migrazioni. Viaggi e miraggi. Uno dei temi più attuali nelle problematiche dell’Europa d’oggi verrà sviscerato in una serie di eventi - dalle conferenze al film, dal convegno di studi allo spettacolo teatrale alla presentazione di libri con dibattiti alla presenza di autrici e autori – che offrirà agli spettatori svariate possibilità di approccio all’argomento.
Il Veneto, terra di grandi emigrazioni a fine Ottocento come nel secolo scorso, sarà il punto di partenza per una serie di proposte sia artistiche sia di analisi storica, sociale e culturale, che si amplieranno all’ambito nazionale ed estero per poi spaziare a tutto tondo coinvolgendo le tematiche dell’immigrazione.
Tra i partecipanti alla rassegna: Gian Antonio Stella, Alberto Sinigaglia, Andrea Segre, Emilio Franzina, Amani El Nasif, Francesco Jori, Giorgia Miazzo, Francesco De Nicola e Gualtiero De Santi.
Direttore artistico: Enrico Grandesso.
Organizzazione: Città di Camposampiero, Associazione culturale “Dialogo”, Circolo “Auser” di Camposampiero, Istituto di Istruzione Superiore “I. Newton”, Associazione Veneti nel Mondo, Libreria Costeniero, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Parini” e l’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Per info: www.libreriacosteniero.it; dialogocsp@gmail.com 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PROGRAMMA rassegna MIGRAZIONI.pdf 362.82 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto