Servizio Civile Nazionale: scadenza bando 30 GIUGNO - Il Comune di Camposampiero cerca volontari retribuiti per il settore culturale e sociale

Pubblicata il 08/06/2016

Servizio Civile Nazionale: scadenza bando 30 GIUGNO

È stato pubblicato il bando per la selezione dei Volontari in Servizio Civile. I candidati potranno fare domanda entro il 30 GIUGNO 2016, ore 14.00.

Grazie ad un accordo con l’Università di Padova è possibile svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Camposampiero.
La Biblioteca civica–ufficio cultura e l’ufficio servizi sociali ricercano volontari, da impiegare nelle proprie strutture per svolgere un’interessante esperienza di formazione, lavoro, socialità.
Un anno a servizio della comunità, ma anche un anno per apprendere nuove cose a contatto con professionisti preparati, conoscere un settore importante del mondo del lavoro, confrontarsi con gli altri, mettersi alla prova, fare nuove amicizie.

Possono partecipare al bando giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti.
Il compenso è di 5.205,60 all’anno (€ 433,80) al mese
La durata del servizio è di 365 giorni per una media di 30 ore settimanali (1.400 ore annue), con 20 giorni di ferie e permessi retribuiti.
L’inizio del servizio è previsto indicativamente per l’autunno, inizio inverno del 2016.

Nella sezione bandi e progetti 2016 alla voce “Musica e libri per lo sviluppo della cultura”, troverai tutte le informazioni del progetto della biblioteca di Camposampiero, mentre alla voce “Il servizio civile tra giovani adulti e anziani: l’aiuto efficace”, tutto ciò che riguarda il progetto dell’ufficio servizi sociali.

Per maggiori informazioni relative al bando di selezione, ai progetti e alla procedura on-line per la presentazione della domanda di ammissione, è possibile consultare il seguente link http://www.unipd.it/servizi/stage-lavoro/servizio-civile/servizio-civile-nazionale.

Guarda la locandina allegata

Info: - Università degli Studi di Padova: Tel.  049 8273201- 049 8273840 – 0498273738
- Comune Camposampiero - Uff. Cultura: 0499300255 - 049 5792082
  Email cultura@comune.camposampiero.pd.it