Inaugurazione Scuola Elementare Cesare Battisti - La Cittadinanza è invitata venerdì 30 settembre alle 16.30

Pubblicata il 28/09/2016
Dal 30/09/2016 al 30/09/2016

Camposampiero ritrova la sua scuola elementare, oggi più bella e sicura di prima.
Venerdì 30 settembre, alle 16.30, la Cittadinanza è invitata all’inaugurazione della rinnovata Cesare Battisti dopo gli importanti lavori di restauro durati sei anni, che hanno riguardato l’adeguamento sismico, la sistemazione del tetto, dei serramenti, dei servizi e degli impianti idraulico-sanitari, alcuni pavimenti, la coibentazione delle pareti ed il risanamento esterno con il rinnovo di ringhiere e cancellate.

La scuola ha già riaperto i battenti il 12 settembre con il suono della prima campanella dell’anno scolastico 2016-2017.
L’inaugurazione ufficiale vuole essere un momento di festa e condivisione con tutta la popolazione che idealmente riabbraccia un pezzo della sua storia.

Il programma prevede musica e canti, protagonisti gli alunni.
Ci sarà spazio anche per rivedere figure importanti che hanno lasciato la loro impronta in questa scuola e, soprattutto, ci sarà la possibilità di entrare nell’edificio per visitarlo e “ritrovarlo”.

Saranno presenti il sindaco, l’assessore alla pubblica istruzione, la dirigente scolastica, il provveditore, oltre a rappresentanti di Stato, Regione, Comune.

Con l’occasione, verrà annunciata l’uscita del nuovo libro del maestro Giuseppe Criscenti dedicato alla Scuola Battisti ed alla sua storia, una testimonianza importante sulla storia cittadina che verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane.

è infine previsto un omaggio alla figura di Cesare Battisti, a cui la scuola è dedicata.

L’amministrazione comunale desidera ringraziare tutti coloro i quali si sono spesi in questi mesi per arrivare puntuali a questo importante appuntamento, in particolare la dirigente, i docenti ed il personale della scuola e gli uffici comunali.

Allegato LOCANDINA INAUGURAZIONE BATTISTI.pdf 85.93 KB