Padre Svanera nuovo Rettore della Basilica di S. Antonio

Pubblicata il 06/10/2016

È stata accolta con grande gioia a Camposampiero la notizia che padre Oliviero Svanera, Superiore del Convento dei Santuari Antoniani dal 2005 al 2013 è il nuovo Rettore della Pontificia Basilica di S. Antonio in Padova.

Secondo quanto previsto dalla Costituzione Apostolica il nominativo di padre Oliviero Svanera è stato scelto dal Santo Padre tra una terna di nomi presentati dal Ministro Generale padre Marco Tasca.

Padre Oliviero Svanera subentra a padre Enzo Paolo Poiana, morto prematuramente lo scorso mese di agosto.

Figura molto conosciuta nella nostra città, padre Svanera ha lasciato a Camposampiero un ricordo indelebile ed un legame ancora vivo che continua a produrre frutti nella comunità dei fedeli e nelle opere sociali.
Un esempio concreto del suo impegno a Camposampiero è l’instancabile attività di promotore e animatore del Movimento Francescano delle Fraternità Familiari che, ai Santuari Antoniani, aiuta ed accompagna i fidanzati, le famiglie, le persone separate o in crisi matrimoniale.

Nato a Lumezzane (Brescia) il 12 aprile 1959, sacerdote dal 1986, docente di Teologia Morale, è attualmente Vicario provinciale della Provincia Italiana di S. Antonio di Padova dei Frati Minori Conventuali.