Incontri d’Autunno 2016 - Cultura, spettacolo, avventura e approfondimento

Pubblicata il 14/10/2016
Dal 15/10/2016 al 27/11/2016

Prende il via sabato 15 ottobre, alle 20.45 in sala filarmonica, la rassegna “INCONTRI D’AUTUNNO 2016”. Marcello Cominetti, racconterà “Il Cerro Torre secondo me", in una serata organizzata dal CAI di Camposampiero.
Quindici gli appuntamenti in programma, tra cui: venerdì 21 ottobre, alle 21, in Filarmonica lo spettacolo “Carne da miniera”, tratto dal libro di Walter Basso. Con Andrea Bordin e l’accompagnamento musicale dell’Accademia Filarmonica, cui seguirà sabato 22 ottobre, sempre in Filarmonica alle 21, la presentazione del libro. Iniziativa, quella proposta da Walter Basso, che cade nel 60° anniversario della tragedia di Marcinelle.
Mercoledì 26 ottobre, alle 15, in sala Filarmonica, nell’ambito degli Incontri Auser, la presentazione del libro “Una chiesa con la sua comunità: la chiesa vecchia dei Santi Pietro e Paolo in Camposampiero (1717-1940)”, di Dino Scantamburlo.
Da venerdì 4 a domenica 6 novembre, il centro storico ospiterà Chocomoments”, La grande Festa del Cioccolato Artigianale.
Domenica 13 novembre, alle 16.00, nella chiesa dei Santuari Antoniani il tradizionale Concerto in memoria delle vittime della strada. Orchestra e coro “Musica Insieme”, direttore Renzo Simonetto. A cura dell’associazione “Per non dimenticare”
Venerdì 18 novembre, alle 20.45, al teatro Ferrari, si terrà lo spettacolo di beneficienza Tributo a Le Orme. Concerto del Trio Pagliuca”, a cura dell’Associazione Via di Natale.
Da sabato 19 a lunedì 21 novembre, tradizione e devozione si incontrano in centro storico con la Festa della Madonna della Salute. Stand gastronomico, prodotti tipici, giochi tradizionali.
Domenica 20 novembre, alle 16,30, al teatro Ferrari, andrà in scena La Boheme. Musica di G. Puccini. Regia Gianluca Caporello, al pianoforte Cristiano Zanellato. Coro Lirico AccademiaInOpera.
Lunedì 21 novembre, alle 20.45, è ancora la musica protagonista con l’8° Edizione del Concerto Festa Madonna della Salute, a cura dell’Agimus.
Giovedì 24 novembre, alle 20.45, in sala filarmonica, “Schiara montagna regina", Filmato tratto dal libro di Giuliano Dal Mas, a cura di Roberto Soramaè. Saranno presenti l'autore del libro e il curatore del filmato.
Chiusura Domenica 27 novembre, alle 16.30, al teatro Ferrari, con "Piccoli Passi - Città di Camposampiero", tradizionale appuntamento con danza classica, moderna e fantasia.

Gli Incontri d’Autunno, contenitore di musica, letteratura, attualità, avventura ed approfondimento sono organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero, in collaborazione con l’associazione Pro Loco, la Biblioteca civica e le associazioni cittadine.

Per maggiori informazioni: Comune di Camposampiero - Ufficio cultura, Tel. 049 9300255.
I pieghevoli con tutti gli appuntamenti sono disponibili in Municipio, Biblioteca, Pro Loco.

Allegato pieghevole incontri autunno 2016.pdf 1.52 MB