Concorso “Io e la Protezione Civile” - Festosa cerimonia di premiazione in villa Campello

Pubblicata il 26/04/2017

Una mattinata di festa indimenticabile per gli alunni e le alunne della primaria Parini che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso “Io e la Protezione Civile”, indetto dalla Protezione Civile di Camposampiero nel ventennale della fondazione.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone, gli assessori alla pubblica istruzione, Luca Masetto ed alla Protezione Civile, Attilio Marzaro, la consigliera comunale Lorenza Baggio, la Dirigente scolastica, Giovanna Ferrari, il referente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, Cap. Graziano Rosato, il Comandante della locale stazione dei Carabinieri  Mar. Claudio Girolimetto e, naturalmente la Protezione Civile di Camposampiero col coordinatore  Giovanni Carrino ed i volontari.
Il concorso, che ha coinvolto le classi quarte e quinte, aveva come tema la realizzazione di un disegno, che rappresentasse come è vista la Protezione Civile dalle giovani generazioni.
197 gli elaborati pervenuti, realizzati con bravura dagli alunni.
Hanno ottenuto una segnalazione:
  • Lorenzo CECCATO (classe IV B) per il messaggio espresso;
  • Ana Veronica TASCA (IV A) per la grafica;
  • Giada ANTIGO (V A) per l’aspetto pittorico;
È stato proclamato vincitore del concorso: Alessandro SCOLARO (V Rustega), per l’originalità ed efficacia del messaggio contenuto e dei valori che esso trasmette.
Il disegno propone lo slogan: Protezione Civile: siamo in buone mani.

Disegno vincitore:

Il disegno verrà utilizzato anche per la Festa del Ventennale della Protezione Civile, in programma il 25 giugno p.v. e sarà inviato, oltre che ai sindaci della Federazione dei Comuni del Camposampierese, anche alle autorità della Regione, e della Provincia.
L’autore del disegno vincitore del concorso sarà ospite d’onore, con la famiglia, alla festa.