Università del Tempo Libero | Il programma degli incontri di marzo, aprile, maggio

Pubblicata il 25/02/2022

Verranno recuperate il 15 marzo e il 12 aprile gli incontri dell’Università del Tempo Libero rinviati nelle settimane scorse, dedicati rispettivamente a Padova Urbs Picta patrimonio mondiale Unesco,  relatrice Federica Millozzi, e all’infodemia Covid 19, relatore Lorenzo Fornea.
Salute, Storia dell’Arte, Cinema, Nuove Tecnologie, Comunicazione, Storia della Medicina. Letteratura inglese saranno gli argomenti trattati nei corsi in programma da marzo a maggio.
I corsi si tengono in sala Filarmonica, piazza Vittoria, il martedì dalle 15.30 alle 17.00. La quota di iscrizione è di € 15.
«Si tratta di un’iniziativa particolarmente sentita dall’amministrazione comunale - sottolinea il sindaco Katia Maccarrone - l’Università del Tempo Libero, che riprende dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, risponde pienamente all’esigenza di promuovere la formazione permanente in tutte le classi d’età, con un’attenzione particolare per quanti desiderano continuare ad apprendere e nella cultura trovano la risposta migliore alle proprie esigenze personali».

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattare la Biblioteca comunale di Camposampiero
Tel. 049 9300255 – Email: bibliotecacsp@libero.it.
È comunque possibile iscriversi anche direttamente in sala Filarmonica prima delle lezioni.
Per accedere in sala Filarmonica è richiesto il Green Pass.

MARZO

Martedì 8 - Maurizio Gasparetto: Antiossidanti anti-età.

Martedì 15 - Federica Millozzi: Padova Urbs Picta patrimonio mondiale Unesco.

Martedì 22 - Sofia Scantamburlo: Dal Neorealismo agli Spaghetti Western. La grande eredità del cinema italiano.

APRILE

Martedì 5 - Donata Riccitiello: Corso pratico sulle tecnologie smartphone.

Martedì 12
Lorenzo Fornea: L’infodemia del covid 19.

Martedì 19 - Luigi Ricchieri neurologo. Francesco Peruzzi radiologo: Giovani per sempre. I consigli del neurologo e del radiologo.

MAGGIO

Martedì 3 - Maurizio Rippa Bonati: Gli ottocento anni della Scuola Medica Patavina.

Martedì 17 - Carla Inghini: Attualità dei classici inglesi.

Allegato Università del tempo libero - Marzo_Aprile_Maggio.png 398.2 KB