PEROSI 150 arriva a Camposampiero con Kairos Vox

Pubblicata il 31/10/2022

La musica sacra eseguita dai giovani professionisti del territorio per l’Anno perosiano.

Domenica 13 novembre alle ore 20.45, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Camposampiero (PD) si terrà un concerto di musica sacra dedicato alla figura di Lorenzo Perosi, nel 150° anniversario della nascita. Compositore tra i più prolifici del primo Novecento e massimo esponente del Movimento Ceciliano in Italia, fu maestro della Cappella Marciana di Venezia e Direttore perpetuo della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”.

Il concerto è inserito all’interno del cartellone PEROSI 150, realizzato da Kairos Vox APS, una florida realtà musicale con sede a Castelfranco Veneto e composta da giovani musicisti professionisti che, in breve tempo, si è imposta nel panorama musicale regionale e nazionale.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di celebri composizioni di Lorenzo Perosi ma non solo. Troveranno spazio anche musiche di autori che hanno segnato la storia della musica sacra italiana degli ultimi decenni, quali Bartolucci, Liberto, Durighello e Brisotto.

A dare vita a queste opere immortali sarà il coro Kairos Vox, diretto dal giovane Alberto Pelosin. All’organo, recentemente restaurato dalla celebre ditta Mascioni, siederà un altro giovane artista: Marco Favotto, organista titolare del Duomo di Murano (VE).

L'evento, a ingresso libero, è organizzato da Kairos Vox APS in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e la Parrocchia di Camposampiero (PD).

Alberto Pelosin, direttore artistico di Kairos Vox APS
albertopelosin@kairosvox.com