Camposampiero protagonista del Giugno Antoniano

Pubblicata il 23/05/2016
Dal 28/05/2016 al 30/06/2016

Camposampiero, luogo antoniano, è stata inserito, unico comune della Provincia insieme ad Anguillara Veneta nel programma del Giugno Antoniano 2016, organizzato da Comune di Padova, Pontificia Basilica di Sant’Antonio, Veneranda Arca di Sant’Antonio, Provincia Italiana di Sant’Antonio da Padova – Frati Minori Conventuali, Pastorale Cittadina, Messaggero Sant’Antonio Padova  che si svolgerà Nella cittadina sono in programma partenza Cammino S. Antonio Padova, Arciconfraternita Sant’Antonio, Centro Studi Antoniani. Un nutrito calendario di iniziative in programma da fine maggio a tutto il mese di giugno.

La nostra cittadina ospiterà la partenza del Cammino di Sant’Antonio, in programma nella notte tra sabato 28, con accredito dalle 18, e domenica 29 maggio (informazioni e iscrizioni on line su www.ilcamminodisantantonio.org), oltre ad entrambi gli appuntamenti teatrali della rassegna.

Nei giorni 1, 3, 4, 6 e 7 giugno alle 16.45 a Camposampiero la Compagnia La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale condurrà l’originale silent play “I miracoli del Noce”, con la regia di Carlo Presotto. Si tratta di un itinerario teatrale guidato sulle tracce di sant’Antonio da Villa Campello ai Santuari Antoniani (biglietto unico € 5; prenotazione obbligatoria: 366 6502085, info.teatroferrari@piccionaia.org).

Venerdì 17 giugno alle 21, all’Auditorium della Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani, première dello spettacolo teatrale su sant’Antonio “Troppa grazia!”, una produzione del Teatro Minimo per la regia di Umberto Zanoletti.

Ma Camposampiero è protagonista anche della “Mostra filatelica devozionale antoniana” a cura del Circolo Filatelico e Numismatico di Camposampiero e della Pia Unione dei Macellai del Santo.

sindaco a conferenza stampa giugno antoniano

Il Giugno Antoniano è stato presentato il 17 maggio a Padova nel corso di una conferenza stampa cui ha partecipato anche il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone: “È significativo che la nostra città, così legata a Sant’Antonio, sia stata inserita in questa prestigiosa rassegna con alcuni appuntamenti davvero importanti”, questo il commento della prima cittadina.

Per ulteriori informazioni sul programma completo del Giugno Antoniano a Padova e provincia si veda l’allegato comunicato stampa.

Allegato comunicato stamapa giugno antoniano 2016.pdf 437.78 KB