Nuove modalita’ per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria - Anno Scolastico 2017/2018

Pubblicata il 07/06/2017
Dal 30/06/2017 al 30/06/2017

In attuazione della Legge Regionale n. 18 del 27 giugno 2016 art. 36 e L.R. n. 16 del 27.04.2012 i Comuni hanno l’onere di fornire i libri di testo agli alunni delle scuole primarie ricadenti nel Comune di residenza a mezzo cedole con le quali le famiglie dovranno ordinare e ritirare i libri di testo da una libreria/cartoleria a propria scelta.

MODALITA’ DI RITIRO DELLA CEDOLA:
  • I genitori degli alunni RESIDENTI A CAMPOSAMPIERO ed iscrittisi alla classe 1a elementare del locale Istituto Comprensivo “Parini” dovranno ritirare la cedola libraria, nella quale saranno indicati i testi adottati per la classe di riferimento, presso la Scuola dell’infanzia frequentata dai figli:
    • l’8 giugno 2017, presso la Scuola dell’infanzia di Rustega, in occasione dei colloqui con le insegnanti;
    • dal 19 al 23 giugno 2017, presso la scuola dell’infanzia di Camposampiero;
  • I genitori degli alunni RESIDENTI A CAMPOSAMPIERO che frequenteranno le classi 2a, 3a, 4a, 5a, del locale Istituto Comprensivo “Parini” dovranno ritirare la cedola libraria, nella quale saranno indicati i testi adottati per la classe di riferimento, presso le sedi dove i figli frequentano (Battisti – Ex Liceo – Rustega) il 17 giugno 2017 (in occasione della consegna delle pagelle).

IMPORTANTE

Oltre tale data le cedole potranno essere ritirate presso l’Ufficio Scuola del Comune di Camposampiero Via Tiso, 12 entro e non oltre il 30 giugno 2017.

• I genitori degli alunni RESIDENTI A CAMPOSAMPIERO che hanno frequentato la scuola dell’infanzia in un altro comune e si sono iscritti alla scuola primaria a Camposampiero dovranno recarsi presso l’Ufficio Scuola del Comune di Camposampiero dal 19/06/2017 al 30/06/2017 per il ritiro della cedola e per la consegna dell’elenco dei testi con indicazione di titolo, autore e codice da richiedere alla propria scuola;
  • I genitori degli alunni RESIDENTI A CAMPOSAMPIERO che frequentano le Scuole Primarie in altri Comuni dovranno recarsi presso l’Ufficio Scuola del Comune di Camposampiero dal 19/06/2017 al 30/06/2017 per il ritiro della cedola e per la consegna dell’elenco dei testi con indicazione di titolo, autore e codice da richiedere alla propria scuola;
  • I genitori degli alunni NON RESIDENTI A CAMPOSAMPIERO, ma iscritti al locale Istituto Comprensivo “Parini”, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza con l’elenco dei libri di testo disponibile presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo Parini.

UTILIZZO DELLA CEDOLA
Ogni genitore in possesso della cedola libraria dovrà successivamente ordinare i libri presso una libreria/cartoleria a propria scelta consegnando la stessa debitamente sottoscritta per ricevuta.
Nessuna spesa sarà a carico delle famiglie

PRECISAZIONI IMPORTANTI

• Non saranno rimborsati libri acquistati online.
  • La cedola è unica e pertanto tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso un unico libraio.
  • Verrà rilasciato un duplicato della cedola, a cura del Comune di Camposampiero che ha emesso l’originale, solo previa autocertificazione di smarrimento o deterioramento della stessa sottoscritta dal genitore.
  • Per casi particolari derivanti da modifiche di residenza e/o iscrizione successivi al ritiro della cedola, rivolgersi all’Ufficio Scuola Comune di Camposampiero prima di ordinare i libri.

Orari per il ritiro delle cedole presso l’Ufficio Scuola in Villa Campello Via Tiso 12: dal lunedì al sabato 9.00 – 12.30.