Ulteriore proroga dello stato di crisi idrica nel territorio della Regione del Veneto fino al 15 agosto 2012

Pubblicata il 10/07/2012
Dal 10/07/2012 al 15/08/2012

Con ordinanza del Presidente della Regione del Veneto n. 130 del 5 luglio 2012 è stato dichiarato il perdurare dello stato di crisi idrica già dichiarato con la l'ordinanza n. 67 del 3 aprile 2012 e più volte prorogato con ulteriori ordinanze.
La dichiarazione dell'emergenza idrica regionale prende atto della situazione di grave siccità interessante tutti i bacini idrografici compresi nel territorio regionale e definisce le modalità di regolazioni degli utilizzi dell’acqua.
La nuova ordinanza ha validità fino al 15 agosto 2012, fatta salva la riserva di modificarne i contenuti in relazione all’andamento meteorologico.

Per i pozzi a salienza naturale dovranno essere installati dispositivi di regolazione atti a impedire l’erogazione d’acqua a getto continuo, limitandola ai soli periodi di effettivo utilizzo;
E' fatto divieto di lavaggio automezzi al di fuori degli impianti autorizzati e di irrigazione del verde pubblico e privato.

Consulta l'avviso pubblicato all'albo on line con il n. 480
 Maggiori informazioni  alla pagina Difesa del suolo nel sito della Regione

Allegato OPGR_130_05072012.pdf 155.39 KB