Festa dello Sport 2017 - Il centro storico trasformato in una palestra all’aperto - L’appuntamento è per domenica 24 settembre

Pubblicata il 07/09/2017
Dal 24/09/2017 al 24/09/2017

“Presentare ai cittadini e ai visitatori l’offerta sportiva di Camposampiero. Dare valore ad una realtà associazionistica che ha pochi eguali per varietà e ricchezza e che costituisce il cuore pulsante, il motore dell’attività sportiva nel territorio.  Sono questi, in sintesi, gli obiettivi dell’iniziativa”
Con queste parole l’assessore allo sport Attilio Marzaro, lancia l’edizione 2017 della Festa dello Sport

L’appuntamento per gli sportivi ed appassionati di ogni età è per domenica 24 settembre
Il programma prevede alle 14.45 il ritrovo delle associazioni sportive in piazza Castello per il saluto delle autorità ed il via ufficiale alla festa che si concluderà, intorno alle 19.00.

Dimostrazioni, tornei, esibizioni e, soprattutto, la possibilità per bambini ed adulti di conoscere e sperimentare di persona le più varie discipline sono gli ingredienti principali della manifestazione che si propone di dare la giusta visibilità alla ricca e variegata offerta sportiva cittadina.
Per l’occasione il centro storico (piazza Castello, piazza dante, Campo Marzio), verrà trasformato in una grande palestra all’aperto.
In piazza funzionerà anche un bar ristoro a cura dell’associazione “Checco L’Ovetto”.

Ma quello di domenica pomeriggio sarà solo il clou della manifestazione che propone due gustose anticipazioni:
- Sabato 24 settembre, infatti, per tutta la giornata il palazzetto dello sport Don Bosco ospiterà la 16° edizione del Memorial “Andrea Bruttocao” di Basket in carrozzina, a cura del Padova Millennium Basket, in collaborazione con l’Olimpia Basket, con la partecipazione di squadre di serie A, serie B e Minibasket;
- Domenica mattina sarà invece dedicata agli amanti del pedale con l’uscita dei gruppi ciclistici locali.

Al termine della giornata è prevista una chiusura a sorpresa a cura del Club Alpino Italiano.

“Con la Festa dello Sport, sottolinea il sindaco Katia Maccarrone, vogliamo raggiungere i cittadini e le cittadine di ogni età che si riconoscono nei valori dello sport. Ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso: lo meritano le nostre associazioni sportive per il lavoro straordinario che svolgono durante tutto l’anno”.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Camposampiero, Assessorato allo Sport in collaborazione con Pro Loco di Camposampiero e Associazioni Sportive Locali.

In caso di maltempo la Festa dello Sport verrà recuperata domenica 1 ottobre.

Per informazioni:
Comune di Camposampiero - Ufficio Sport