Semplificate le modalità per la fornitura dei libri di testo delle scuole primarie. Procedura unica per tutti i Comuni della Federazione del Camposampierese

Pubblicata il 14/07/2012
Dal 14/07/2012 al 15/09/2012

A fronte della recente L.R. n. 16 del 27 aprile 2012 sulla fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole primarie per l'anno 2012-2013 i sindaci del Camposampierese hanno adottato una linea comune.
A prescindere da dove risiedono, gli alunni delle scuole elementari degli undici Comuni del Camposampierese dal prossimo anno scolastico riceveranno i libri di testo con le stesse procedure e modalità.
Dei  problemi e degli adempimenti previsti dalla legge se ne faranno infatti  carico direttamente le singole amministrazione comunali.
Le famiglie, ad esempio, con figli che frequentano scuole fuori dal Comune di residenza, non dovranno più acquistare direttamente i libri di testo e poi chiedere il rimborso.

Si tratta di un importante passo avanti nella direzione della semplificazione che libererà le famiglie  dai disagi causati dai passaggi inutili per l’acquisto dei testi scolastici.
La proposta di una linea comune che vada a vantaggio delle famiglie, nata dal coordinamento dei referenti comunali degli uffici scuola, è stata immediatamente fatta propria dai sindaci che l’hannno ritenuta un ulteriore passo avanti verso quella semplificazione amministrativa che è ormai divenuta un obiettivo imprescindibile e che verrà favorita dall’adozione di procedure chiare ed omogenee.

Allegato LR 16-2012_libri di testo scuole primarie.pdf 262.77 KB