Incontri d’Autunno 2017 - Cultura, spettacolo, avventura e approfondimento

Pubblicata il 20/10/2017
Dal 20/10/2017 al 25/11/2017

Prende il via venerdì 20 ottobre, alle 20.45 in sala filarmonica, la rassegna “INCONTRI D’AUTUNNO 2017”. L’alpinista Diego Filippi, terrà la conferenza dal titolo “Vie e Vette. Dalle escursioni all’alta montagna", nell’ambito delle iniziative organizzate dal CAI di Camposampiero nel 50° di fondazione della sezione locale.
Diciassette gli appuntamenti in programma: sabato 21 ottobre, alle 20.45, in Villa Querini, in occasione del Festival Internazionale di chitarra, “Sei Corde d’Autunno”, si terrà il concerto del chitarrista australiano Campbell Diamond.
Mercoledì 25 ottobre, in Villa Campello, alle 15.00 si parlerà della rotta di Caporetto in un incontro organizzato dall’Auser dal titolo: “1917 – 2017: Caporetto, come, cosa perché… Le conseguenze della disfatta”, relatore Umberto Zara.
Mercoledì 26 ottobre, dalle 15 alle 18, in biblioteca, terzo appuntamento dell’anno con i GiB, i Giochi in Biblioteca, pomeriggio riservato ai giochi da tavolo per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni.
Nell’ambito degli Incontri Auser, venerdì 27 ottobre, il gruppo di lettura, si riunirà per leggere e commentare il libro: “Vista con gelosie”, di Renato Cagnin.
Sabato 28 ottobre, la biblioteca, alle 10.30, ospita il progetto “Nati per leggere”, con le letture animate per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Venerdì 10 novembre, in sala Filarmonica, alle 21, verrà presentato il libro “Lode al papiro di laurea” di Valentino Villanova, con la partecipazione del cabarettista e umorista Fred.
Spettacolo di danza di Laura Moro, Silvia Gribaudi e Laura Boato, sabato 11 novembre in Teatro Ferrari, alle 21, dal titolo “Tre coreografie d’autore”, in collaborazione con l’Associazione Fiori di Cactus Onlus.
Domenica 12 novembre, appuntamento al Teatro Ferrari per i più piccoli alle 15.30 con lo spettacolo “Il girotondo del bosco. Racconti di piuma, di pelo, di foglia”, ideato da La Piccionaia, regia di Carlo Presotto, scenografia di Mauro Zocchetta, con Matteo Balbo, Valentina Dal Mas e Carlo Presotto.
Da venerdì 17 a martedì 21 novembre, tradizione e devozione si incontrano in centro storico con la Festa della Madonna della Salute. Stand gastronomico, prodotti tipici, degustazioni cioccolata.
Domenica 19 novembre, alle 16.30, presso la Chiesa dei Santuari Antoniani si terrà il “Concerto in memoria delle vittime della strada” del coro Polifonico di Campodarsego e Orchestra, solisti Enrica Lago, Martina Pozzobon, Diego Rossetto; a cura dell’associazione “Per non dimenticare”.
Lunedì 20 novembre, alle 20.45, presso la Chiesa della Madonna della Salute, MIBAC, Reteventi Provincia di Padova, Agimus Arte e Musica, presentano: “Concerto Festa Madonna della
Salute”, duo Gabriele Mazzon, violino e Ilaria Bergamin, arpa. Musiche di Paganini, Debussy, Massenet, intervallate da racconti dedicati al culto e alla chiesa della Madonna della Salute.
Da lunedì 20 a mercoledì 25 novembre, “Settimana del libro” presso la Scuola dell’Infanzia Umberto I: promozione della lettura, incontri con l’autore, spettacoli teatrali.
Venerdì 24 novembre, alle 20.45, in Sala Filarmonica verrà presentato il libro di Egidio Ceccato: “Il delitto Mattei, un assassinio politico della guerra fredda camuffato da incidente aviatorio”.
Chiudono la rassegna, sabato 25 novembre, due appuntamenti per bambini: alle 10.30 in biblioteca “Nati per Leggere”, alle 15.30 al teatro Ferrari lo spettacolo “Hansel e Gretel. Bambino e bambina”.

Gli Incontri d’Autunno, contenitore di musica, letteratura, attualità, avventura ed approfondimento sono organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero, in collaborazione con l’associazione Pro Loco, la Biblioteca civica e le associazioni cittadine.

Per maggiori informazioni: Comune di Camposampiero - Ufficio cultura, Tel. 049 9300255.
I pieghevoli con tutti gli appuntamenti sono disponibili in Municipio, Biblioteca, Pro Loco.

Allegato Pieghevole incontri autunno 2017.pdf 590.98 KB