Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Un territorio che ama lo sport - A Villa del Conte l’8a Edizione del Galā dello Sport del Camposampierese

Pubblicata il 23/10/2017
Dal 28/10/2017 al 28/10/2017

È tutto pronto per l’8a edizione di “Ama la Vita Vivi lo Sport – Galà dello Sport del Camposampierese”, che quest’anno si terrà nella sala Piacentini di Villa del Conte, sabato 28 ottobre 2017, alle 20.30.
Il movimento sportivo territoriale, ricco di quasi 200 associazioni, vivrà in questa occasione il suo momento di visibilità, ma l’evento sarà anche l’occasione in cui, idealmente, tutte le amministrazioni comunali ringrazieranno la straordinaria realtà volontaristica che, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno, consente a persone di ogni età, e soprattutto a bambini e giovani, di praticare le più svariate discipline sportive.     
Nel corso della serata verranno premiati le società, gli atleti, i dirigenti e tecnici che si sono distinti nella stagione sportiva, il cui elenco è stato reso noto:
 
Borgoricco: Alberto Saibene, Elisa Baldo.
Campodarsego: Mattia Scandolaro, Greta Rando.
Camposampiero: CAI Club Alpino Italiano Sez. Camposampiero, Luciano Vittadello.
Loreggia: Volley Loreggia - Prima Divisione Femminile promossa in serie D.
Massanzago: Silvia Rampazzo, Piergiorgio Tomasello.
Piombino Dese: Andrea Girotto, Federico Basso.
San Giorgio delle Pertiche: Cavinese Airone, Giammarco Scapin.
Santa Giustina in Colle: Sofia Stella, Rino Ruffato.
Trebaseleghe: ASD GS Silvellese, Tommaso Mason.
Villa del Conte: Jacopo Agostini, Flavio Pettenuzzo.
Villanova di Camposampiero: Paolo Zarantonello, ASD Tom Sport Cycling.
 
Saranno presenti campioni e personaggi del mondo sportivo. Un riconoscimento speciale verrà consegnato ad una rappresentanza delle squadre che hanno partecipato all’ ottava edizione del torneo calcio categoria pulcini “Per non dimenticare”, svoltosi a Massanzago, in collaborazione con l’omonima associazione vittime della strada: un modo questo per coniugare i valori dello sport con l’impegno e la sensibilizzazione nei confronti di importanti tematiche sociali. 
Nel corso della serata, gli assessori del Camposampierese consegneranno inoltre all’associazione Aiutismo, il ricavato della manifestazione Percorsi da Vivere svoltasi in aprile lungo le vie ciclopedonali del territorio.
Un Galà dello Sport - sottolineano gli assessori - che il nostro territorio merita per gli sforzi che le società sportive fanno in questo importante settore, ma anche un’iniziativa che dimostra una volta di più la necessità di creare reti territoriali e politiche condivise”.
Il clou della manifestazione, alla quale sono invitati tutti gli sportivi e gli appassionati, si avrà in chiusura di serata con la proclamazione dell’Atleta Camposampierese dell’anno, sulla cui identità cresce la curiosità.
L’organizzazione è a cura degli assessorati allo Sport degli 11 comuni, in collaborazione con Atletica Libertas Sanp e Federazione dei Comuni del Camposampierese, con la partecipazione del CONI.
Presenterà la serata Wendy Muraro.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina gala sport 2017.pdf 327.57 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto