Il T.C. Monti festeggia la fine dei corsi e inaugura la nuova tensostruttura

Pubblicata il 02/07/2018

Due campi coperti e tanta voglia di tennis
A luglio in campo i campioni della racchetta nel IV Torneo Nazionale Città di Camposampiero

Estate tempo di bilanci per il T.C. Lotario Monti, storica associazione cittadina che gestisce i campi da tennis comunali sulla base di una convenzione la cui durata è stata prorogata, l’anno scorso, al 2030.
Si sono infatti conclusi i corsi per ragazzi e ragazze che ormai coinvolgono quasi 50 allievi e un mix di emozioni ha invaso i rettangoli di terra rossa in occasione della festa di fine anno, svoltasi sabato 23 giugno, in cui gli aspiranti tennisti, coadiuvati dagli istruttori del Monti hanno dato prova della loro abilità da fondo campo e sotto rete.
Era presente anche l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Attilio Marzaro.
Una giornata di sport e amicizia che ha riportato in primo piano il valore formativo, educativo e sociale di una disciplina bellissima che allena il corpo quanto la mente, ma anche l’occasione per assistere dal vivo all’esibizione di due tennisti di livello nazionale, Marco Speronello e Matteo Marfia, vincitori di numerosi tornei open, che hanno dato un saggio della loro bravura, incantando il numeroso pubblico presente.

La società di via Giorgione è uno dei sodalizi tennistici di più antico blasone in provincia di Padova ed affianca all’attività formativa quella agonistica. Forte di una tradizione ormai consolidata, il Monti organizza nel corso dell’anno tornei, sia maschili che femminili, che richiamano a Camposampiero le promesse del tennis nazionale.
Prossimo appuntamento in programma, la quarta edizione del Torneo Open Maschile “Città di Camposampiero – Memorial Roberto Gallo”, in cui si cimenteranno alcuni tra i primi 50 giocatori d’Italia a partire dalla cat. 2.1. Il montepremi è di Euro 3.000,00,
L’appuntamento per gli appassionati è dal 29 giugno al 15 luglio, tutti i giorni dalle 15 alle 23. Un’occasione imperdibile per assistere a partite di grande livello, con ingresso libero e la possibilità di rifocillarsi nel fornitissimo bar del club.
Iscrizioni: tennismonti@gmail.com – Cell. 328.6672356.

Ma la vera novità della stagione sportiva del T.C. Monti è la copertura del campo 2 con un’avveniristica tensostruttura semi permanente, che si aggiunge alle numerose nuove infrastrutture realizzate negli ultimi anni e che consentirà di aumentare notevolmente le ore a disposizione degli appassionati.
Un investimento importante e una bella soddisfazione per un sodalizio che tiene alti i colori di Camposampiero nel tennis.

Allegato TC Monti 1.jpg 3.02 MB
Allegato TC Monti 2.jpg 2.94 MB