FESTA DELLO SPORT 2018 - Le piazze del centro storico si trasformano in una palestra all’aperto

Pubblicata il 18/09/2018

«Presentare ai cittadini, alle famiglie, ai giovani, ai visitatori l’offerta sportiva di Camposampiero. Dare valore ad una realtà associazionistica che ha pochi eguali per varietà e ricchezza e che costituisce il cuore pulsante, il motore dell’attività sportiva nel territorio. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi dell’iniziativa.».
Con queste parole l’assessore allo sport Attilio Marzaro, lancia l’edizione 2018 della Festa dello Sport

L’appuntamento per gli sportivi ed appassionati di ogni età è per domenica 23 settembre.
Il programma prevede alle 14.45 il ritrovo delle associazioni sportive in piazza Castello per il saluto delle autorità ed il via ufficiale alla festa che si concluderà, intorno alle 19.00.

Dimostrazioni, tornei, esibizioni, expo sport e, soprattutto, la possibilità per bambini ed adulti di conoscere e sperimentare di persona le più varie discipline sono gli ingredienti principali della manifestazione che si propone di dare la meritata visibilità alla ricca e variegata offerta sportiva cittadina.
Per l’occasione il centro storico (piazza Castello, piazza Dante, Campo Marzio), verrà trasformato in una grande palestra all’aperto.
In piazza funzionerà anche un bar ristoro a cura dell’associazione “Checco Rugby Camposampiero”.

La manifestazione del pomeriggio verrà preceduta dall’uscita dei gruppi ciclistici, numerosi e molti attivi a Camposampiero, che si ritroveranno in piazza Castello alle 8.15.

Al termine della giornata è prevista la spettacolare calata in corda doppia degli istruttori del CAI dalla torre del municipio.

«Con la Festa dello Sport, sottolinea il sindaco Katia Maccarrone, vogliamo raggiungere i cittadini e le cittadine di ogni età che si riconoscono nei valori dello sport. Ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso: lo meritano le nostre associazioni sportive per il lavoro straordinario che svolgono durante tutto l’anno».

La manifestazione è organizzata dal Comune di Camposampiero, Assessorato allo Sport e dalla Pro Loco di Camposampiero, in collaborazione con le associazioni sportive locali.

In caso di maltempo la Festa dello Sport verrà recuperata domenica 30 settembre.

Allegato Locandina_Festa Sport 18.pdf 171.04 KB