Al via il 25 settembre i corsi dell’Università del Tempo Libero

Pubblicata il 24/09/2018

Riprendono le attività dell’Università del Tempo Libero della città di Camposampiero, organizzate da Comune e Rotary Club.
Primo appuntamento domani, martedì 25 settembre, nella sala conferenze di villa Campello, con la presentazione dei corsi, alla presenza del direttore dei corsi Salvatore Palazzolo e di rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Storia, cultura, medicina, scienza, diritto, economia, onomastica saranno le materie trattate nel corso del primo ciclo che ospiterà anche la presentazione del libro di Roberto Cerbaro “Mi premurai di darle mie notizie”, nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Vittoria.

I corsi si tengono nella sala Conferenze di villa Campello, in via Tiso, 12, tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.30. La quota di iscrizione all’intero ciclo didattico (settembre / dicembre 2018 e gennaio / aprile 2019) è di € 20,00.

«Si tratta di un’iniziativa particolarmente sentita dall’amministrazione comunale - sottolinea il sindaco Katia Maccarrone - l’Università del Tempo Libero risponde pienamente all’esigenza di promuovere l’educazione permanente in tutte le classi d’età, con un’attenzione particolare per quanti desiderano continuare ad apprendere e nella cultura trovano la risposta migliore alle proprie esigenze personali».

Il programma completo del primo ciclo dei corsi è disponibile in Biblioteca comunale. Nelle prossime settimane verrà reso noto anche il programma della seconda fase.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattare la Biblioteca comunale di Camposampiero
Tel. 049 9300255 – Email: bibliotecacsp@libero.it.
Sarà comunque possibile iscriversi anche direttamente in sala conferenze prima delle lezioni iniziali.