Maratona di lettura

Pubblicata il 26/09/2018

Venerdì 28 settembre 2018
Maratona di Lettura
BiblioAPE protagonista anche quest’anno dell’iniziativa regionale,
con un ricco programma per lettori di tutte le età

Appuntamento il 28 settembre nelle biblioteche, librerie, scuole, piazze, parchi del territorio

È una delle iniziative più attese dagli amanti del libro, la Maratona di lettura, promossa dalla Regione del Veneto in collaborazione con AIB Veneto, un appuntamento a cui BiblioAPE ha aderito anche quest’anno con entusiasmo, come testimonia il ricco programma di iniziative promosse dalla rete che si terranno, oltre che nelle biblioteche, nelle scuole, nelle piazze, nei parchi, nelle librerie e nei luoghi più vari, venerdì 28 settembre 2018, data prescelta per la manifestazione, e nei giorni immediatamente a ridosso.

Ad essere coinvolto è un pubblico di lettori vastissimo: dai bambini che leggono “con gli occhi e le orecchie”, ai giovani coinvolti in luoghi e situazioni diverse, agli adulti, agli anziani delle case di riposo. Tutti possono aderire registrandosi sul sito ilvenetolegge.it o condividendo sui social utilizzando l’hashtag #ilvenetolegge2018.
Il tema di quest’anno è “Leggere il paesaggio” e sul sito si può trovare anche una bibliografia di letture consigliate per le diverse fasce d’età.

Tutta la rete BiblioAPE, che comprende le biblioteche di 15 comuni dell’alta padovana, si è mobilitata lanciando un messaggio forte e chiaro: leggere è bellissimo, e si può fare anche insieme.

Attraverso l’adesione a questa iniziativa BiblioAPE sottolinea e conferma il proprio ruolo di riferimento nel settore del libro e della promozione della lettura a livello territoriale.

Segreteria BiblioAPE - Biblioteca comunale di Camposampiero
Tel. 049 9300255 – Email: bibliotecacsp@libero.it

In allegato il programma completo delle iniziative

Allegato programma maratona biblioteche_2018.docx 15.55 KB