Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Dal 1 settembre in pensione Gabriella Mariga. Per 35 anni è stata il volto sorridente della biblioteca di Camposampiero

Pubblicata il 02/10/2018

La gentilezza è la più potente tra tutte le virtù.
Nei suoi lunghi, felici, fruttuosi anni dietro al bancone della biblioteca, Gabriella Mariga l’ha dimostrato senza la presunzione di volerlo insegnare.
 
Dal 1984 al 1 settembre del 2018, giorno in cui ha raggiunto il meritatissimo traguardo della pensione, Gabriella è stata il volto della biblioteca… Un volto sorridente, rassicurante, che ha fatto sentire tutti “benvenuti ed a proprio agio”.  
 
Dev’essere una bella soddisfazione sapere di essere ben voluti… E di sicuro la riconoscenza degli utenti è la più bella ricompensa che Gabriella porta con sé.
Tutti quei bambini e bambine che ha visto crescere… diventare ragazzi, adolescenti, adulti… passare dalle fiabe, ai romanzi impegnati, ai testi universitari, e lei a guardarli con un sorriso un po’ stupito… per tutto quel crescere, quel cambiare, quell’avvicendarsi di volti e stagioni della vita.
 
Da palazzo Tiso a villa Campello, a villa Querini, poi di nuovo in villa Campello: mesi e anni scanditi dal profumo dei libri, dalla magia che essi rappresentano.
 
Collega ideale per quanti hanno avuto l’occasione di lavorarle a fianco, ha dedicato tempo, passione, impegno al suo lavoro di bibliotecaria, continuando ad aggiornarsi per migliorarsi, anno dopo anno, con la serenità di chi fa bene il proprio lavoro, perché lo sa fare e perché gli piace farlo.
 
E con un sorriso Gabriella ha accolto Donata Riccitiello, cui ha passato il testimone, che dai primi di settembre è la nuova bibliotecaria di Camposampiero.
 
L’amministrazione comunale ed i colleghi, certi di interpretare il sentimento dell’intera utenza della biblioteca, salutano Gabriella con stima e riconoscenza per la professionalità, competenza, sensibilità con cui ha operato arricchendo, anno dopo anno, la nostra biblioteca e le augurano di godersi appieno la pensione insieme ai suoi cari, continuando a coltivare la passione per i libri e la lettura. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato gabriella GIUNTA.jpg 125.51 KB
Allegato GABRIELLA COLLEGHI.jpg 168.54 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto