Al via l’1 dicembre la XXIV Edizione del Premio Camposampiero

Pubblicata il 30/11/2018

La presentazione dell’antologia La spiritualità del nuovo millennio inaugura il programma

Sabato 1 dicembre, con la presentazione del libro “La spiritualità del nuovo millennio – Antologia del Premio Camposampiero 2000 – 2016”, a cura di Brunello Gentile, in programma alle ore 17.00 in sala Filarmonica, prende il via la 24esima edizione del Premio Camposampiero, concorso nazionale biennale di poesia religiosa.
Fondata nel 1972, la manifestazione, ricca di storia e tradizione, è il più importante appuntamento culturale della città di Camposampiero.

Dopo trent’anni di assenza il Comitato organizzatore ha deciso di ridare alle stampe l’antologia del premio, «Questa pubblicazione - sottolinea il sindaco, Katia Maccarrone - riannoda i fili di un’esperienza culturale unica e riprende una tradizione, purtroppo interrotta, che contraddistinse le prime edizioni del premio: ovvero quella di pubblicare, rendendole così fruibili ad un numero maggiore di lettori, le liriche dei vincitori. La accoglierebbe con entusiasmo David Maria Turoldo cui il premio è dedicato e che, a 26 anni dalla scomparsa continua ad essere il mentore del “Camposampiero”, che egli amava, così come amava la nostra città».

Alla presentazione, in occasione della quale il giornalista e scrittore Sergio Frigo dialogherà con il curatore, interverranno anche alcuni tra i poeti premiati tra il 2000 e il 2016. Intermezzi musicali a cura dell’Agimus. Ingresso libero.

Per informazioni:
Segreteria Premio Camposampiero – Tel. 049 9300255 – Email cultura@comune.camposampiero.pd.it

Allegato Locandina presentazione antologia.pdf 289.67 KB
Allegato PIEGHEVOLE PROMOZIONE ED.2018.pdf 1.47 MB