14a Edizione “Natale con Voi”

Pubblicata il 04/12/2018

Comune, Pro Loco, scuole, associazioni, commercianti… Insieme per un Natale più vivo!
14a Edizione “Natale con Voi”
Iniziative fino al 24 gennaio nelle piazze, nelle sale e al Teatro Ferrari

Non si sono ancora spenti i riflettori sugli “Incontri d’Autunno” che già si accendono le luci sulla quattordicesima edizione di “Natale con Voi”, la rassegna di cultura, spettacolo, folklore e solidarietà organizzata da Comune e Pro Loco, in collaborazione con associazioni cittadine, scuole e commercianti, che animerà la città durante il periodo natalizio e che quest’anno si protrarrà fino al 24 gennaio.

Ad aprire la rassegna, giovedì 6 dicembre, alle 20.45, in sala Filarmonica, il CAI di Camposampiero che presenta “Una montagna di emozioni. Canti, pensieri e parole delle nostre montagne” con il Coro sezionale “Voci dell’Arbel”.
Venerdì 7 dicembre, alle 21.00, il Teatro Ferrari, ospiterà lo spettacolo Pacem in terris di e con Lucilla Giagnoni, Biglietto unico € 10. L’iniziativa, inserita nel cartellone del Premio Camposampiero, apre la rassegna Prosa e Teatro 2018–2019 del Ferrari.
Info: 3666502085, info@teatroferrari.it

Sabato 8 dicembre, dopo il tradizionale Omaggio floreale alla Madonna sulla Torre di Palazzo Tiso, in programma alle 14.45, si terrà la Cerimonia di consegna del Premio Camposampiero. L’appuntamento è alle ore 17.00 all’auditorium dei santuari antoniani, Interviene: Marco Santagata. Presiede la Giuria: Antonia Arslan. Presenta: Sabina Fadel.

Si prosegue domenica 9 dicembre, alle 16.00, nella chiesa dei santuari antoniani, dove, a chiusura del Premio Camposampiero, l’Orchestra da camera Giacomo Facco e il Coro Città di Piazzola sul Brenta, eseguiranno la Messa in do minore K427 di W. A. Mozart.

Appuntamento con i libri e la lettura dal 9 al 15 dicembre, con la Settimana del Libro, promossa dalla Scuola dell’infanzia Umberto I, dall’Ist. Comprensivo Parini, la Libreria Costeniero ed in collaborazione con il Comune di Camposampiero.

Martedì 11 dicembre, alle 15.00, in Villa Campello il Laboratorio di origami natalizi con Cinzia Carpentiere ci porterà in pieno clima natalizio.

Venerdì 14 dicembre Natale con Voi si sposta a Rustega, dove, alle 20.30, in palestra comunale, si terrà la XIII Edizione di Auguri in Piazza, con il coro voci bianche della Scuola Primaria “Ungaretti”. Al termine apertura del Mercatino di Solidarietà.

Sabato 15 dicembre, alle 10.30 in biblioteca, Letture sotto l'albero. Progetto Nati Per Leggere 3-6 anni. Alle 20.45, l’atteso appuntamento al Teatro Ferrari con lo spettacolo “L’albero della vita”. Danza, musica, acrobazia, eleganza: un mix indimenticabile che emozionerà il pubblico, portato in scena da Contrology Studio.  Ingresso € 10,00. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Genny for Life, che si occupa di cure palliative a domicilio. Organizzazione a cura della Pro Loco di Camposampiero.

Due gli appuntamenti di domenica 16 dicembre:
- dalle 9.00 alle 20.00, in centro storico Natale sulla 307° strada, a cura di Botteghe in Festa coi mercatini di Natale e delle associazioni, zampognari, animazione per bambini, banda musicale di Piombino Dese, Concerto dei CSP 1314;
- alle 15.00, la partenza da piazza Vittoria della Camminata di Santa Claus con ritrovo alle 14.30 per iscrizioni (€ 2,50 compreso berretto), all’arrivo cioccolata calda, e coro bambini “SING”.

Mercoledì 19 dicembre, alle 18 e alle 20, al Teatro Ferrari, il Concerto di Natale dell’istituto Comprensivo Parini.

Venerdì 21 dicembre è di nuovo protagonista la lettura. Alle 16, in biblioteca, il Gruppo di lettura, si confronterà sul romanzo Tutta la vita, di Romana Petri.

Programma ricco di iniziative domenica 23 dicembre:
- Natale sulla 307° strada, a cura di Botteghe in Festa che prevede: dalle 9.00 alle 20.00 Mercatini di Natale ed a Km 0, animazione per bambini, esposizione scultori veneti; alle 15.00 Esibizione coro CAI Voci dell’Arbel. Slitta sotto l’albero con Babbo Natale, trenino per le vie del centro a cura della Pro Loco, concerto del gruppo CSP 1314, cioccolata calda e, alle 20 il brindisi finale.
- Alle 20.00, al Teatro Ferrari, appuntamento con A Christmas Dream - Gran Concerto di Natale, a cura dell'Accademia Filarmonica con l'orchestra giovanile O.G.A.F. ed i cori S.I.N.G. e N.A.M.E. Ricavato devoluto all’'associazione Giochiamo Con Sofia Onlus per il parco giochi inclusivo di Via San Francesco. Ingresso libero ad offerta responsabile (consigliata la prenotazione dei posti). Info e prenotazioni:
Accademia Filarmonica - Cell. 340 7829503 - Giochiamo con Sofia - Cell. 340 0895965

Domenica 6 gennaio i Santuari Antoniani ospiteranno, alle 20.30, il tradizionale Concerto di Epifania delle corali cittadine, appuntamento ormai immancabile giunto alla XVI Edizione. Ingresso gratuito.

Per la gioia dei bimbi domenica 13 gennaio, alle 15.30, al Teatro Ferrari, la rassegna “Il teatro per le famiglie” propone Ho un lupo nella pancia, testo e regia di Valerio Raimondi e Enrico Castellani. Dai 5 anni. Info: 3666502085, info@teatroferrari.it

Chiusura giovedì 24 gennaio, alle 10.00, al Teatro Ferrari, con Il gatto con gli stivali nell’ambito della rassegna “Teatro scuola”. Info: 3666502085 - info@teatroferrari.it

Per informazioni sulla rassegna
Comune di Camposampiero – Ufficio Cultura