Grazie alla parrocchia proseguono i lavori di riorganizzazione delle scuole

Pubblicata il 04/09/2012
Dal 04/09/2012 al 30/09/2012

L’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta n. 83 del 30.08.2012, a seguito di recesso, subentra alla Federazione dei Comuni del Camposampierese nell’affitto dell’ex Ruzza di proprietà parrocchiale.

L’attuale Amministrazione, dopo aver  bocciato l’irrealizzabile progetto di un nuovo polo scolastico in località Straelle, sia per ragioni di bilancio (costi insostenibili)  che di  collocazione (in area periferica), ha definitivamente scelto come priorità assoluta (tra tutte le opere pubbliche) la riorganizzazione alcentro del capoluogo delle scuole dell’obbligo.

Abbiamo ereditato – precisa il Sindaco – le sedi delle scuole dell’obbligo più vecchie di tutto il Camposampierese e, proprio per soddisfare l’esigenza di funzionalità più volte manifestata dal mondo della scuola, abbiamo iniziato ristrutturando l’edificio più vecchio ovvero le scuole elementari C. Battisti, risalenti al secolo scorso (ed esattamente al 1905). Naturalmente questo ambizioso progetto avverrà per stralci e dovrà confrontarsi con le risorse disponibili, con i vincoli stringenti del patto di stabilità e con il rispetto delle procedure che impongono tempi lunghi.

Il Sindaco ringrazia, quindi, la Parrocchia SS. Pietro e Paolo che, con la sottoscrizione del contratto di locazione, ha concesso l’uso dell’immobile di via Bonora (ex Ruzza) fino al 31 agosto 2016 consentendo così la prosecuzione graduale dei lavori di ristrutturazione delle scuole elementari C. Battisti.