Arriva il nuovo reggente delle scuole di Camposampiero

Pubblicata il 04/09/2012
Dal 04/09/2012 al 30/09/2012

L’Ufficio regionale scolastico ha nominato i nuovi dirigenti scolastici e, per Camposampiero, a fronte della scelta del titolare (Franco Schiavon) di lavorare all’Università, un reggente (Lucia Marcuzzo) quale dirigente dell’istituto comprensivo della città.
Il Sindaco, molto amareggiato, esprime il proprio disappunto e quello dell’Amministrazione Comunale perché, purtroppo, anche quest’anno la nostra città non avrà un dirigente scolastico a tempo pieno, bensì un reggente, quantunque di sicuro valore e comprovata professionalità.
E pensare che l’Istituto Comprensivo “Parini” di Camposampiero ha competenza per la scuola materna statale di Rustega, le scuole elementari del capoluogo e della frazione, le medie, le serali e, perfino, per le scuole istituite presso il carcere di Padova! Un ambito didattico all’evidenza complesso e meritevole della massima attenzione. Evidentemente, i diritti dell’utenza vengono dopo i diritti individuali dei dirigenti. Fortunatamente – conclude il Sindaco - la consolidata collaborazione tra genitori, istituzione scolastica ed amministrazione comunale è una garanzia per una didattica di eccellenza.
Il Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale dà, quindi, il benvenuto ed augura buon lavoro al nuovo reggente.