Saluto alla Dirigente Mariella Pesce

Pubblicata il 30/08/2019

Ci sono persone che lasciano il segno nel luogo in cui operano. Mariella Pesce, a Camposampiero, ha segnato un'epoca. Prima come Direttrice del Circolo Didattico di Campomsapiero; poi come Dirigente Scolastica dell'istituto superiore Newton-Pertini, carica da cui si congeda in questi giorni, per andare a ricoprire il medesimo ruolo all'istituto Nightingale di Castelfranco Veneto.

A salutarla, in una cerimonia informale quanto sentita e partecipata, tenutasi giovedì 29 agosto al Newton Pertini, i rappresentanti del Consiglio di Istituto, e del Comitato Genitori del Newton-Pertini, i docenti vicari, oltre a sindaci ed assessori di numerose amministrazioni della Federazione.

Il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone, e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Lorenza Baggio, anche a nome degli amministratori presenti, hanno ricordato la straordinaria capacità organizzativa della professoressa Pesce, che, unita alle sue doti umane, ha garantito la guida migliore possibile per un istituto, il Newton- Pertini, che costituisce un baluardo importantissimo per l'istruzione superiore e, più in generale, per l'offerta didattica e formativa rivolta alle giovani generazioni del Camposampierese e dell'Alta Padovana.
Ruggero Mason, presidente del Consiglio d'Istituto, ha sottolineato la grande sintonia tra la preside e gli organi scolastici e la costante azione propositiva finalizzata ad arricchire l'offerta formativa ed a creare l'ambiente migliore per i docenti, gli studenti, il personale scolastico.
Emozionata per la cerimonia, conclusasi con la consegna di una targa e di un mazzo di girasoli, Mariella Pesce ha ricordato la proficua collaborazione sempre intercorsa con il comune di Camposampiero e con i comuni del territorio, oltre che con tutti gli attori della scuola: studenti, docenti, personale.
Visibilmente commossa, si è detta certa che l'energia positiva che si respira al Newton Pertini continuerà a far crescere l'istituto con la passione e l'impegno di tutte le sue componenti e con l'aiuto ed il sostegno importante del territorio.

Allegato Pesce.jpg 176.99 KB