Cordoglio per la scomparsa del dott. Mario Marcello Pagetta

Pubblicata il 26/09/2019

Con la scomparsa di Mario Marcello Pagetta Camposampiero perde una delle personalità più significative che, attraverso la loro opera instancabile hanno segnato un’epoca.
Esponente politico di rilievo, sindaco dal 1970 al 1990, ha partecipato da protagonista ad un periodo storico di grandi cambiamenti, non solo per Camposampiero, favorendo lo sviluppo della città e salvaguardandone la centralità territoriale ed il ruolo di riferimento.
Temperamento energico e risoluto si è speso incessantemente come amministratore pubblico per la crescita di Camposampiero, sotto il profilo urbanistico, demografico, culturale. Ha incrementato il patrimonio comunale con strutture pubbliche di pregio quali le Ville Campello e Querini. Ha operato con autorevolezza per lo sviluppo dei servizi in particolare quelli socio sanitari.
Il Sindaco Katia Maccarrone, a nome della Giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del dott. Mario Marcello Pagetta, nel ricordo del suo alto profilo come uomo e come amministratore, che tanto ha dato per Camposampiero e il suo territorio.