Settimana dell’Ambiente al Parini

Pubblicata il 29/10/2019

Scuola e Comune alleati per una nuova sensibilità ambientale

È in corso di svolgimento la Settimana dell’ambiente che coinvolge in un progetto educativo di sensibilizzazione ambientale l’istituto Comprensivo Parini, l’associazione Genitori Parini ed il Comune di Camposampiero.

Fino al 31 ottobre rimarrà chiuso il traffico in via Filipetto dalle 7.45 alle 8.15, orario in cui sarà possibile solo l’accesso degli scuolabus. La raccomandazione ai pedoni è di non camminare o sostare sulla strada, ma di utilizzare i marciapiedi, in quanto i bus continuano a transitare.
Si ricorda che è possibile parcheggiare nel parcheggio vicino alla stazione, a pochi metri dalle scuole, in Via Mogno o nel parcheggio dietro alla stazione in Via Pasubio
Con l’occasione, si ricorda che per i genitori degli alunni della scuola primaria è possibile aderire al progetto Pedibus organizzato dall’Associazione Parini, Email: associazioneparini@gmail.com

Per i ragazzi delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado giovedì 31 ottobre si svolgerà una giornata di educazione ambientale che prevede l’intervento di un tecnico e la pulizia ambientale di alcune aree del paese.

A conclusione dell’esperienza di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, sarà consegnata a tutti gli alunni una borraccia per l’acqua, da utilizzare al posto delle bottigliette di plastica. nell’ambito del progetto “Plastic Free” in collaborazione con Etra Spa.