Celebrazioni del IV Novembre - Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale

Pubblicata il 30/10/2019

Si terranno lunedì 4 novembre le celebrazioni in occasione della Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale.
Il programma della cerimonia, cui partecipano le Associazioni Combattentistiche, prevede, alle ore 9.00, il raduno dei partecipanti in Via Filipetto.
Il corteo si sposterà presso il Monumento ai Caduti dove, alle 9.30, si terranno l’Alzabandiera con esecuzione di canti da parte degli alunni della “Scuola Primaria C. Battisti” e la deposizione di Corone d’alloro al Cippo e al Monumento. Per l’occasione l’Indirizzo Musicale della “Scuola secondaria di primo grado G. Parini”, nel trentennale di attività, eseguirà alcuni brani musicali.
Alle 10.15 il corteo si sposterà presso la chiesa di S. Marco per la deposizione della Corona d’alloro alle lapidi dei Caduti, ed a seguire si recherà presso il cimitero del capoluogo, per l’Onore ai Caduti e la deposizione delle corone.
Alle 11.00 è previsto il raduno presso il Monumento ai Caduti di Rustega, con Alzabandiera, deposizione Corona d’alloro alle lapidi del Monumento ai Caduti, esecuzione di canti da parte degli alunni della “Scuola Primaria G. Ungaretti”.

A 101 anni dalla fine del primo conflitto mondiale, che tanti lutti causò, il ricordo dei caduti in guerra ci stimoli ogni giorno a lavorare per la pace!

Allegato 4 Novembre 2019 Volantino.pdf 1.02 MB