Due concerti in villa Campello il 12 e 25 gennaio - Al via le celebrazioni per il trentennale dell’indirizzo musicale del Parini

Pubblicata il 10/01/2020

Camposampiero, città della musica, festeggia nel 2020 il trentennale di istituzione dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Parini.
Si tratta di un’agenzia educativa che opera all’interno della scuola secondaria ed ha pochi eguali nel Veneto. Il suo fine è la promozione dell’istruzione musicale come elemento qualificante per lo sviluppo della sensibilità culturale ed artistica e per la crescita armoniosa dell’individuo.
Nel corso di tre decenni, l’indirizzo musicale si è affermato come realtà imprescindibile per il territorio, apprezzato sia per la qualità dell’insegnamento che per l’originalità della proposta.
Moltissime le soddisfazioni regalate negli anni dal “musicale” grazie ai successi ed ai riconoscimenti in serie ottenuti dagli alunni che si sono esibiti in importanti eventi e concorsi. Lo stesso si può dire dell’Orchestra Parini, una realtà consolidata che continua a stupire per la bravura e l’affiatamento.
Il 2020 offrirà l’occasione per celebrare degnamente i 30 anni dall’istituzione dell’indirizzo musicale.
Si parte con la lezione concerto dal titolo: Un’armonia di suoni. La nostra musica insieme, in programma domenica 12 gennaio, alle 16.00 in biblioteca - villa Campello, via Tiso 12.
Ad esibirsi gli alunni delle classi di violino e flauto della prof.ssa Arzenton e del prof. Aldi ed il Trio d’Archi Chiara Arzenton, Alessandro Mazzon (violini), Stefano Soncini (violoncello). Musiche di Vivaldi, Lentovich/Cristopherson, Pachelbel, Ballard, Aldi, Haydn, Mozart, Bartok, Uccellini

Si replica sabato 25 gennaio, sempre in biblioteca alle ore 16.00 con un’altra lezione concerto.

L’iniziativa è inserita nella rassegna Natale con Voi promossa da Assessorato alla Cultura, Biblioteca Comunale e Pro Loco Camposampiero che si protrarrà per tutto il mese di gennaio.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti – prenotazioni presso Biblioteca 049 9300255

Allegato concerto 12 gennaio musicale parini.jpg 338.84 KB