Dittadi: ristrutturata la sezione lattanti presso l’asilo nido comunale

Pubblicata il 20/09/2012
Dal 20/09/2012 al 20/10/2012

L’assessore alle Politiche Sociali di Camposampiero Sonia Dittadi, in occasione dell’incontro all’interno degli spazi dell’asilo nido comunale con insegnanti e genitori, ha espresso piena soddisfazione per la ristrutturazione della sezione lattanti all’interno della struttura di via Baden Powell.

Compiacimento è stato espresso dall’assessore sia per i tempi di realizzazione della ristrutturazione, solo un mese, che per i costi contenuti utilizzati per effettuare l’intervento. Ha inoltre ribadito l’importanza di creare luoghi attrezzati, funzionali ed accoglienti in cui operano professionisti qualificati.

“Migliorando sempre più la qualità delle nostre strutture si garantisce una corretta crescita del bambino anche e soprattutto nei primi mesi di età. Sono andata di persona a constatare il lavoro svolto egregiamente nel mese di agosto e che ha permesso di recuperare gli spazi destinati ai piccoli dai 3 agli 11 mesi. Personalmente sono entusiasta di questo intervento e come me lo sono i genitori e gli educatori cha da tempo attendevano la messa a nuovo di questa parte di asilo. Con poche risorse e con tanto impegno siamo riusciti a realizzare anche questo servizio utile per tutta la cittadinanza. Quelli degli asili nido - ha puntualizzato l’assessore Dittadi - sono tra i più importanti progetti della città: un nido è non solo una preziosa occasione educativa per i bambini ma anche un fondamentale aiuto per le mamme lavoratrici”.